La grossa imbarcazione, lunga ben 149 metri) non si trova alla deriva, come si pensava in un primo momento, ma è ferma in attesa di soccorso. L’imbarcazione, che sta trasportando merci, a quanto pare, altamente pericolose, si trova a circa 7 miglia a nord di Vieste dal primo pomeriggio di oggi. Nonostante le condizioni del mare siano buone, la situazione sarebbe particolarmente delicata in quanto la nave è molto vicina a un’area marina protetta, con conseguente, possibile rischio di inquinare l’ambiente in caso di moto ondoso avverso. Per fortuna, le previsioni meteo marine riferiscono di mare poco mosso, in attenuazione, per le prossime ore.
In ogni caso, la nave sta attendendo l’arrivo di un rimorchiatore, che dovrebbe giungere nella mattinata di domani, per trainarla e portarla a destinazione nel porto di Koper (Capodistria), come informa la nostra Capitaneria di porto.
Anche Vieste ha pianto i suoi morti nel terremoto di 16 anni fa a L’Aquila. Annamaria Russo, 40 anni, e…
Questa mattina Vieste si è svegliata con una tragica notizia, la morte, per incidente stradale in Friuli, di un giovane…
Nell’ultima sfida della regular season del Campionato regionale di Prima categoria, girone A, l’Atletico Gargano, vice capolista con 57 punti,…
Stasera e domani, domenica 6 aprile 2025, alle ore 19:30 in Auditorium “P. Granieri” con ingresso libero, l’Ass. “Ars Nova”…
COMUNICATO STAMPA Il consigliere regionale della Lega Joseph Splendido, grazie anche all’interessamento del Commissario cittadino Gianni Medina, rivolge un’interrogazione urgente…
Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…
This website uses cookies.