Cronaca

Cargo portacontainers fermo per avaria al largo di Vieste

Al largo della nostra costa è ferma, a causa di una varia ai motori, la nave portacontainers “Asiatic Orchid“.

La grossa imbarcazione, lunga ben 149 metri) non si trova alla deriva, come si pensava in un primo momento, ma è ferma in attesa di soccorso. L’imbarcazione, che sta trasportando merci, a quanto pare,  altamente pericolose, si trova a circa 7 miglia a nord di Vieste dal primo pomeriggio di oggi.  Nonostante le condizioni del mare siano buone, la situazione sarebbe particolarmente delicata in quanto la nave è molto vicina a un’area marina protetta, con conseguente, possibile rischio di inquinare l’ambiente in caso di moto ondoso avverso. Per fortuna, le previsioni meteo marine riferiscono di mare poco mosso, in attenuazione, per le prossime ore.

In ogni caso, la nave sta attendendo l’arrivo di un rimorchiatore, che dovrebbe giungere nella mattinata di domani, per trainarla e portarla a destinazione nel porto di Koper (Capodistria), come informa la nostra Capitaneria di porto.

GARGANOTV

Articoli recenti

VIESTE – Avviati importanti lavori di pulizia del canale “Perazzeta”

Il canale “Perazzeta” che dall’omonima valle a Sud di Vieste, sfocia, attraversando la spianata della “Scialara”, sulla spiaggia detta “del…

20 minuti fa

VIESTE – Successo per il primo minicorso stradale per i “Nonni Vigili”

Questa mattina, nella Sala Consiliare del Comune di Vieste, si è svolto il primo minicorso di educazione stradale dedicato ai…

52 minuti fa

VIESTE – Don Antonio Spalatro, domani se ne parlerà Radio Vaticana

Prosegue l’attesa per l’annuncio della beatificazione del Servo di Dio, don Antonio Spalatro. Continua il lavoro da parte dell’apposita Congregazione…

2 giorni fa

VIESTE – Agevolazioni TARI, proroga presentazione istanze al 28 febbraio

Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025, la scadenza delle istanze, per usufruire delle agevolazioni…

2 giorni fa

VIESTE – “Domenica Antoniana” il 26 gennaio San Francesco

Come ormai per consuetudine, domenica prossima, 26 gennaio, ultima del mese, alle ore 17.45, nella suggestiva e secolare chiesa-rettoria di…

3 giorni fa

VIESTE – Prima rata TARI 2025, scadenza prorogata al 30 aprile

Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025 è stato stabilito, relativamente al solo anno 2025,…

3 giorni fa

This website uses cookies.