E’ ripartito, così come previsto, il cargo portacontainer “Asiatic Orchid”, bloccato dal primo pomeriggio di ieri a sette miglia al largo di Vieste, a causa di una avaria al timone.
Alle prime luci dell’alba, infatti, ha raggiunto la grossa nave (lunga 149 metri) il rimorchiatore “Brodospas Sun”, battente bandiera maltese, che ha provveduto ad ancorarla e trainarla verso il porto sloveno di Koper (Capodistria), dove era diretta. Tutte le operazioni si sono svolte nella massima sicurezza e sotto il diretto controllo della Guardia costiera di Vieste, al comando del tenente di vascello, Francesco Maria Ricci, che, con i suoi collaboratori, ha seguito personalmente l’evolversi della situazione. Anche perché, pare, che il cargo trasporti merci alquanto pericolose. Una situazione delicata che si è risolta nel migliore dei modi, grazie anche alla diretta collaborazione dell’armatore (la nave batte bandiera della Repubblica di Singapore) che ha provveduto ad inviare sul posto il grosso rimorchiatore.
Pericolo scampato, dunque, anche se, come riferiscono dalla Guardia costiera di Vieste “situazioni del genere rientrano nella normalità nella navigazione nazionale ed internazionale”.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.