E’ ripartito, così come previsto, il cargo portacontainer “Asiatic Orchid”, bloccato dal primo pomeriggio di ieri a sette miglia al largo di Vieste, a causa di una avaria al timone.
Alle prime luci dell’alba, infatti, ha raggiunto la grossa nave (lunga 149 metri) il rimorchiatore “Brodospas Sun”, battente bandiera maltese, che ha provveduto ad ancorarla e trainarla verso il porto sloveno di Koper (Capodistria), dove era diretta. Tutte le operazioni si sono svolte nella massima sicurezza e sotto il diretto controllo della Guardia costiera di Vieste, al comando del tenente di vascello, Francesco Maria Ricci, che, con i suoi collaboratori, ha seguito personalmente l’evolversi della situazione. Anche perché, pare, che il cargo trasporti merci alquanto pericolose. Una situazione delicata che si è risolta nel migliore dei modi, grazie anche alla diretta collaborazione dell’armatore (la nave batte bandiera della Repubblica di Singapore) che ha provveduto ad inviare sul posto il grosso rimorchiatore.
Pericolo scampato, dunque, anche se, come riferiscono dalla Guardia costiera di Vieste “situazioni del genere rientrano nella normalità nella navigazione nazionale ed internazionale”.
L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…
Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
This website uses cookies.