Lo ha deciso questa mattina il Consiglio comunale di Vieste, che ha approvato, con il voto contrario dei rappresentanti delle opposizioni presenti (Mauro Clemente, Anna Carolina Marchetti, Mariateresa Bevilacqua), una delibera proposta dall’assessora al Turismo, Rossella Falcone.
Secondo quanto prevede la deliberazione, che apporta modifiche ed integrazioni al Regolamento della citata imposta di soggiorno, nella sua ultima versione aggiornata con delibera di Consiglio comunale n. 18 del 28.07.2016, l’imposta avrà una tariffa valida da gennaio a giugno e da settembre a dicembre, e un’altra (raddoppiata) nei mesi di luglio ed agosto.
Di seguito le nuove tariffe approvate oggi:
Tipologia struttura Classificazione Tariffe in € per persona e per pernottamento
Secondo le stime dell’assessora Falcone, le nuove tariffe dovrebbero portare nelle casse comunali un gettito maggiore stimato in 700 mila euro che, però, per i prossimi due anni (2018 e 2019) sarà accantonato come fondo inserito nel Piano di rientro predisposto dall’Amministrazione comunale e deliberato dalla Corte dei Conti. Tale fondo, nel 2020, se la situazione di bilancio dovesse migliorare (come prevede la maggioranza) potrà essere utilizzato per tutte le attività ed interventi previsti dalla legge in materia (lavori di arredo urbano, sistemazione strade, realizzazione infrastrutture, manutenzione verde pubblico, organizzazioni eventi e manifestazioni, ecc.).
Provincia in subbuglio dopo l’affidamento diretto di un incarico di supporto al Rup per il servizio civile e i progetti…
Tragedia nel mare Adriatico, un peschereccio della flottiglia di Termoli, il “Normandy“, dell’armatore Giuseppe Selvanera, è affondato durante una battuta…
In Puglia ci si sposa sempre di meno. E ci si sposa sempre più tardi. Ma non solo: aumentano coloro…
Diciamocelo pure, il tempo scorre davvero veloce e per ogni mese che va, viene uno nuovo quasi a ricordarci gli…
Si concluderà stasera, 26 febbraio, alle ore 19:00, nell'auditorium della parrocchia Gesù Buon Pastore di Vieste, nell'ambito della pastorale familiare,…
Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…
This website uses cookies.