Sport

Torneo Nazionale Open Vieste Challenge 2017 venerdì 1 settembre

Venerdì 1° settembre la splendida città di Vieste ospiterà il Torneo Nazionale Open “Vieste Challenge 2017”.

Dieci gare in programma e trecento atleti provenienti da ogni “dove” dello Stivale: sarà questa la carta d’identità del prestigioso evento organizzato dall’ASD Tennistavolo Manfredonia 2010 con la collaborazione della “Pro-Loco Città di Vieste”.
Tenendo fede ad una tradizione consolidata, la Polisportiva ACSI ONMIC Ottica Lamusta Barletta,al suo trentasettesimo anno agonistico consecutivo, ha garantito,senza la benché minima esitazione, la sua presenza alla manifestazione nazionale testè menzionata con una rappresentativa composta da Giuseppe Damato, da Mario Sardella e da Francesco Li Bergolis.
Concluso il periodo di preparazione preagonistica, il “fighter” Damato (che nella corrente stagione sarà uno dei “pilastri” del team barlettano partecipante alla Serie C1 nazionale), è atteso a questo primo impegno agonistico in una condizione psico-fisica tutt’altro che ottimale. Cio’ nonostante, il coriaceo pongista barlettano potrebbe “tirare fuori” dal cilindro una di quelle sorprendenti prestazioni che, in situazioni analoghe, gli hanno permesso di conseguire prestigiosi successi. Il quindicenne Mario Sardella (componente la compagine che confida in un repechage in serie C2) ha messo in mostra, negli ultimi due mesi, una crescita tecnico – tattica di proporzioni tali da guadagnarsi,con pieno merito, l’appellativo di “pongista – rivelazione” del club ACSI ONMIC Lamusta. Il talentuoso Sardella ha tutte le carte in regola per “ben figurare” a Vieste e, soprattutto, per scaldare i motori in vista dei tanti impegni imminenti, sia in ambito nazionale che regionale.
Occhi puntati, infine, sulla “new entry” del club barlettano, Francesco Li Bergolis. Il diciasettenne manfredoniano,fortemente cercato e voluto dal massimo dirigente del club ACSI ONMIC Lamusta, è un atleta dotato di straordinaria volontà, di assoluta umiltà, di apprezzabili qualità tecniche. Con premesse siffatte, sono in tanti a ritenere che questo “pongista in erba” sia in grado di stupire tutti, in particolar modo gli scettici, già nel Torneo Nazionale che avrà luogo a Vieste.
Il tempo scorre inesorabilmente, l’evento agonistico si approssima ed il sodalizio barlettano sente il dovere morale di sgomberare il campo da “facili ed immotivate” illusioni che rischierebbero di trasformarsi in un micidiale boomerang. Non a caso, la partecipazione al Torneo in programma a Vieste  costituisce, per il gruppo sportivo barlettano, un test tecnico – tattico e non invece l’ossessiva, se non addirittura patologica, ricerca di un risultato fine a se stesso. Inseparabili “compagni di viaggio” per l’ACSI ONMIC Lamusta saranno, anche per il corrente anno sportivo, la determinazione, l’umiltà e la competenza tecnica. I traguardi conquistati con il sacrificio sono,senza ombra di dubbio, quelli più gratificanti. Ed il sodalizio barlettano, da ben 37 anni, vince solo dopo avere lottato!

Vieste Challenge

Articoli recenti

PESCHICI – Stasera e domani “Elia, il mio Dio è Signore”, opera di Mimì Costantino

Stasera e domani, domenica 6 aprile 2025, alle ore 19:30 in Auditorium “P. Granieri” con ingresso libero, l’Ass. “Ars Nova”…

7 ore fa

Joseph Splendido (Lega): “Situazione sanitaria Vieste, la Regione intervenga”

COMUNICATO STAMPA Il consigliere regionale della Lega Joseph Splendido, grazie anche all’interessamento del Commissario cittadino Gianni Medina, rivolge un’interrogazione urgente…

7 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

1 giorno fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

1 giorno fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

1 giorno fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

2 giorni fa

This website uses cookies.