Vieste e Pizzeche & Muzzeche scaldano i motori insieme alla Fitp. Ci saranno oltre 1000 partecipanti in programma dal 22 al 24 settembre 2017 a Vieste.
La 36^ edizione di Italia e Regioni arriva sul Gargano. Gran collaborazione tra il Gruppo Folk locale Pizzeche & Muzzeche e la Federazione Italiana Tradizioni Popolari.
Ci saranno oltre 1000 partecipanti in programma dal 22 al 24 settembre 2017 a Vieste. La “Perla del Gargano” sarà lo scenario della tre giorni di folklore nazionale organizzata dalla Federazione italiana tradizioni popolari. Sulla “montagna del sole”, oltre ad alcuni gruppi locali e della Puglia, arriveranno dalla Sardegna, dalla Calabria, dalla Lombardia, dalla Sicilia e dalla Basilicata, Trentino, Lazio e altre regioni.
Un appuntamento fortemente voluto dall’Amministrazione comunale di Vieste, guidata dal sindaco Giuseppe Nobiletti, dall’assessore Rossella Falcone e dal sodalizio locale Gruppo folklorico “Pizzeche & Muzzeche”, presieduto da Michele Savastano.
Vieste e Pizzeche & Muzzeche scaldano i motori insieme alla Fitp. Il Gruppo locale una garanzia oggi sul territorio ,organizzatore di numerosi festival, sagre, partecipazioni a festival internazionali in Italia e all’estero, attività teatrali e di svago, produzioni discografiche e conta 120 tesserati con una media di 60 spettacoli annui.
Insomma un mix di emozioni per una divisa da rappresentare e emozioni da vivere nell’edizione di Italia e Regioni.
La tre giorni di folklore e cultura avrà un ampio programma.
Un lungo weekend permetterà ai protagonisti e ai loro accompagnatori (del gruppo locale) di conoscere il Gargano, uno “sperone” verde nell’azzurro del mare, scrigno di ricchezze storiche, naturali, artistiche e turistiche capaci di rendere completa qualsiasi esperienza di visita. Il Gargano degli angoli più belli d’Italia. Un angolo ancestrale dove musiche e danze si fondono in un habitat straordinario.
«E’ un onore per me – dichiara Benito Ripoli, presidente nazionale della Fitp – ospitare tanti nella mia terra, il Gargano. Vieste, tra le località turistiche più conosciute in Italia e nel mondo, sarà la degna cornice di un’edizione affascinante».