La 36^ edizione di Italia e Regioni arriva sul Gargano. Gran collaborazione tra il Gruppo Folk locale Pizzeche & Muzzeche e la Federazione Italiana Tradizioni Popolari.
Ci saranno oltre 1000 partecipanti in programma dal 22 al 24 settembre 2017 a Vieste. La “Perla del Gargano” sarà lo scenario della tre giorni di folklore nazionale organizzata dalla Federazione italiana tradizioni popolari. Sulla “montagna del sole”, oltre ad alcuni gruppi locali e della Puglia, arriveranno dalla Sardegna, dalla Calabria, dalla Lombardia, dalla Sicilia e dalla Basilicata, Trentino, Lazio e altre regioni.
Un appuntamento fortemente voluto dall’Amministrazione comunale di Vieste, guidata dal sindaco Giuseppe Nobiletti, dall’assessore Rossella Falcone e dal sodalizio locale Gruppo folklorico “Pizzeche & Muzzeche”, presieduto da Michele Savastano.
Vieste e Pizzeche & Muzzeche scaldano i motori insieme alla Fitp. Il Gruppo locale una garanzia oggi sul territorio ,organizzatore di numerosi festival, sagre, partecipazioni a festival internazionali in Italia e all’estero, attività teatrali e di svago, produzioni discografiche e conta 120 tesserati con una media di 60 spettacoli annui.
Insomma un mix di emozioni per una divisa da rappresentare e emozioni da vivere nell’edizione di Italia e Regioni.
La tre giorni di folklore e cultura avrà un ampio programma.
Un lungo weekend permetterà ai protagonisti e ai loro accompagnatori (del gruppo locale) di conoscere il Gargano, uno “sperone” verde nell’azzurro del mare, scrigno di ricchezze storiche, naturali, artistiche e turistiche capaci di rendere completa qualsiasi esperienza di visita. Il Gargano degli angoli più belli d’Italia. Un angolo ancestrale dove musiche e danze si fondono in un habitat straordinario.
«E’ un onore per me – dichiara Benito Ripoli, presidente nazionale della Fitp – ospitare tanti nella mia terra, il Gargano. Vieste, tra le località turistiche più conosciute in Italia e nel mondo, sarà la degna cornice di un’edizione affascinante».
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.