Sport

Da Vieste alla Spal – Giovanissimo calciatore viestano verso il calcio professionistico

Le porte del calcio che conta si aprono per Francesco Vespa, viestano classe 2003, da ieri ufficialmente tesserato per la Spal, la nota società ferrarese tornata in serie A dopo diversi anni.

Il suo approdo in una squadra che milita nel calcio professionistico giunge a 24 anni di distanza da quando Carmine Protano venne acquistato dal Foggia, dove esordì in serie B quattro anni dopo.

E proprio Carmine Protano, presidente della Nuova Gioventù Vieste, ha accompagnato il ragazzo a Ferrara, assieme al padre Carlo (allenatore della stessa società garganica) e al dirigente Francesco Mastromatteo. 

“Sono anni che si lavora in tal senso – ha dichiarato Protano – e questo ci gratifica per i tanti sacrifici fatti, valorizzando sempre più il nostro contesto. Questa grande vetrina non potrà che far crescere sotto tutti i punti di vista il ragazzo e permettergli di fare esperienze importanti. Vogliamo ringraziare la società SPAL 2013, il responsabile del settore giovanile Ruggero Ludergnani e il responsabile Scouting Giacomo Laurino per la grande opportunità. Non ci resta che augurare a Francesco Vespa tante fortune e un grandissimo in bocca al lupo”.

Francesco Vespa, quattordicenne dal fisico già maturo ma con lo sviluppo ancora da completare, è stato incluso nel gruppo che parteciperà al campionato di allievi nazionali.

 

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

15 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

15 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

20 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

2 giorni fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

2 giorni fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

2 giorni fa

This website uses cookies.