I Carabinieri della Tenenza di Vieste, con l’ausilio dei militari dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Calabria”, hanno tratto in arresto l’allevatore 63enne Pasquale Colangelo, con l’accusa di detenzione illegale di armi clandestine e munizionamento, alterazioni di armi e ricettazione.
La perquisizione è stata effettuata nella masseria dell’allevatore, in località “Costella”.
L’operazione di p.g., estesa anche ad un terreno di pertinenza della masseria, ha consentito ai Carabinieri di trovare, nascosti all’interno di un muro a secco, tre tubi di plastica, uno zainetto e una scatola di cartone contenenti un vero e proprio arsenale.
L’attività si è conclusa con il sequestro di 7 fucili, di cui uno a canne mozze con matricola abrasa, tutti perfettamente funzionanti e ben manutenuti.
Oltre all’armamento, i militari dell’Arma hanno recuperato e sequestrato una canna per fucile priva di matricola, 4 kit per la pulizia delle armi, un passamontagna, 2 paia di guanti, e quasi 500 cartucce di varie tipologie e calibri: nello specifico 177 cartucce calibro 12, 2 cartucce calibro 16, una cartuccia calibro 6,2, 106 cartucce calibro 7,5, 11 cartucce calibro 9×21, 25 cartucce calibro 7,65, 21 cartucce calibro 38 special, 98 cartucce calibro 22 LR e 33 cartucce calibro 7,62 per kalashnikov.
Sono in corso ulteriori indagini per risalire alla provenienza delle armi e del munizionamento. Tutto il materiale sequestrato sarà comunque inviato al RIS per essere analizzato e sottoposto agli opportuni accertamenti biologici, dattiloscopici e balistici.
Pasquale Colangelo, dopo le formalità di rito, è stato associato nel carcere di Foggia.
L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…
Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
This website uses cookies.