Solo il tempestivo e provvidenziale intervento delle squadre antincendio e di volontariato, ha impedito, ieri sera poco dopo le 22:30, il propagarsi di un violento e pericoloso incendio scoppiato alla periferia di Vieste, nella zona turistica denominata Passo dell’arciprete, a monte del lungomare Europa.
Per cause in corso di accertamento, e alimentate da vento a tratti alquanto sostenuto, le fiamme hanno attaccato una zona di macchia mediterranea e pineta d’aleppo, tipiche della nostra vegetazione. Proprio a causa del vento, il fuoco rischiava di raggiungere le zone della “Carabella” e della “Chiesiola”, con strutture turistico-ricettive e abitazioni private. Ma, come detto, grazie al prodigo intervento di una squadra dei volontari delle “Giacche Verdi” di Vieste, di due squadre del Gruppo di Protezione civile “Pegaso”, sempre di Vieste, ed una dell’Arif, si è riusciti a contenere i danni e a circoscrivere le fiamme, fino a metterle totalmente sottocontrollo ben dopo la mezzanotte.
Sono in corso indagini da parte dei carabinieri-forestali.
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
This website uses cookies.