Eventi

Vieste – Stasera festa della musica organizzata dalla pro-loco, varie postazioni in più punti della città

La città sarà invasa da bande e gruppi di majorettes, portando allegria nei vari quartieri, con concerti serali presso l’anfiteatro Adriatico e nei giardini pubblici di corso Fazzini.

Si chiude con la festa della musica “Vieste for All” il mese per eccellenza della vacanze viestane. Stasera, 31 agosto, infatti, avrà luogo nell’ambito cittadino, una vera e propria festa dedicata alla musica e al ballo, organizzata dalla Pro-Loco “Città di Vieste, presieduta da Nicola Ragno.

Saranno allestite ben otto 8 postazioni musicali e di animazione all’interno della città,  all’insegna della musica, del piacere e del divertimento. Le postazioni saranno allocate in viale XXIV Maggio, corso Lorenzo Fazzini, via Madonna della Libera, piazza Kennedy e Marina Piccola. In tutte queste location si esibiranno gruppi e cantanti che allieteranno la serata viestana che, per l’occasione si trasformerà in una piccola “New Orleans”, dove la musica è in ogni luogo. Un evento molto atteso che la pro-loco, con il patrocinio gratuito del Comune di Vieste, ha inteso organizzare per offrire ai nostri ospiti una piacevole serata.

Ma non è l’unica iniziativa che la pro-loco di Vieste ha inteso organizzare dopo il grande affollamento agostano. Difatti, il mese di settembre (a cominciare dai giorni 7 e 8) sarà all’insegna della musica e della cultura. Avrà luogo in quei giorni, infatti, la terza edizione del festival di Bande musicali e majorettes, che vedrà la partecipazione di gruppi provenienti da tutta Italia, come già accaduto nelle due precedenti edizioni. La città sarà invasa da bande e gruppi di majorettes, portando allegria nei vari quartieri, con concerti serali presso l’anfiteatro Adriatico e nei giardini pubblici di corso Fazzini. Il week-end successivo sarà la volta dei cori polifonici e delle congreghe religiose che si ritroveranno a Vieste provenienti da varie regioni italiane.

Sa segnalare, sempre per il mese di settembre, il grande evento riguardante il raduno dei gruppi folkloristici “Italia e Regioni”, dal 22 al 24 settembre, organizzato dal gruppo folk “Pizzeche e Muzzeche” con il sostegno del Comune di Vieste.

Insomma, diversi eventi settembrini, finalizzati all’allungamento della stagione turistica.

Articoli recenti

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

14 ore fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

2 giorni fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

3 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

4 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

5 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

5 giorni fa

This website uses cookies.