Eventi

Vieste – Stasera festa della musica organizzata dalla pro-loco, varie postazioni in più punti della città

La città sarà invasa da bande e gruppi di majorettes, portando allegria nei vari quartieri, con concerti serali presso l’anfiteatro Adriatico e nei giardini pubblici di corso Fazzini.

Si chiude con la festa della musica “Vieste for All” il mese per eccellenza della vacanze viestane. Stasera, 31 agosto, infatti, avrà luogo nell’ambito cittadino, una vera e propria festa dedicata alla musica e al ballo, organizzata dalla Pro-Loco “Città di Vieste, presieduta da Nicola Ragno.

Saranno allestite ben otto 8 postazioni musicali e di animazione all’interno della città,  all’insegna della musica, del piacere e del divertimento. Le postazioni saranno allocate in viale XXIV Maggio, corso Lorenzo Fazzini, via Madonna della Libera, piazza Kennedy e Marina Piccola. In tutte queste location si esibiranno gruppi e cantanti che allieteranno la serata viestana che, per l’occasione si trasformerà in una piccola “New Orleans”, dove la musica è in ogni luogo. Un evento molto atteso che la pro-loco, con il patrocinio gratuito del Comune di Vieste, ha inteso organizzare per offrire ai nostri ospiti una piacevole serata.

Ma non è l’unica iniziativa che la pro-loco di Vieste ha inteso organizzare dopo il grande affollamento agostano. Difatti, il mese di settembre (a cominciare dai giorni 7 e 8) sarà all’insegna della musica e della cultura. Avrà luogo in quei giorni, infatti, la terza edizione del festival di Bande musicali e majorettes, che vedrà la partecipazione di gruppi provenienti da tutta Italia, come già accaduto nelle due precedenti edizioni. La città sarà invasa da bande e gruppi di majorettes, portando allegria nei vari quartieri, con concerti serali presso l’anfiteatro Adriatico e nei giardini pubblici di corso Fazzini. Il week-end successivo sarà la volta dei cori polifonici e delle congreghe religiose che si ritroveranno a Vieste provenienti da varie regioni italiane.

Sa segnalare, sempre per il mese di settembre, il grande evento riguardante il raduno dei gruppi folkloristici “Italia e Regioni”, dal 22 al 24 settembre, organizzato dal gruppo folk “Pizzeche e Muzzeche” con il sostegno del Comune di Vieste.

Insomma, diversi eventi settembrini, finalizzati all’allungamento della stagione turistica.

Articoli recenti

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

21 ore fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

2 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

2 giorni fa

VIESTE – Da domani triduo di Santa Elisabetta al SS. Sacramento

Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…

2 giorni fa

VIESTE – Azione Cattolica: fiaccolata per la pace il 20 novembre

Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…

2 giorni fa

VIESTE – Auguri nonna “Graziella”, domani 105 anni

Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…

3 giorni fa

This website uses cookies.