Potranno presentare domanda di partecipazione al progetto i cittadini di ambo i sessi, di età compresa tra i 60 e i 75 anni, in possesso dei seguenti requisiti:
La domanda dovrà essere compilata su modello predisposto, disponibile presso il Comando di polizia municipale, ed ivi consegnata.
Potranno essere previsti servizi particolari e limitati nel tempo, quali servizi di sorveglianza presso strutture culturali, durante manifestazioni organizzate e/o sponsorizzate dal Comune, manifestazioni religiose quali processioni, gare ciclistiche, ecc.
Trattandosi di servizio civico volontario, non è previsto alcun compenso per l’espletamento del medesimo.
L’ammissione al servizio avverrà mediante selezione, come dal relativo regolamento di attuazione. Le persone ammesse al servizio parteciperanno ad un breve periodo di formazione ed addestramento presso il Comando di Polizia locale.
Tutti i volontari saranno assicurati contro gli infortuni e per responsabilità civile verso terzi, con spese a carico dell’Amministrazione comunale di Vieste.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.