Vieste – A.A.A. cercasi nonni vigili per la sicurezza degli alunni

Nonni vigili – L’Amministrazione comunale di Vieste, al fine di garantire un sistema di sempre maggiore sicurezza agli alunni e ridurre pericoli durante l’entrata e l’uscita dalle scuole, ha approvato il progetto Nonni vigili – Servizio civico volontario.

Potranno presentare domanda di partecipazione al progetto i cittadini di ambo i sessi, di età compresa tra i 60 e i 75 anni, in possesso dei seguenti requisiti:

  1. residenza o domicilio nel Comune di Vieste;
  2. essere pensionati (costituirà requisito preferenziale il pensionamento dalle Forze dell’ordine e dalla polizia locale);
  3. godere dei diritti civili e politici;
  4. non aver riportato condanne penali e non avere carichi pendenti;
  5. essere in possesso di idoneità psicofisica specifica (in relazione ai compiti indicati nel disciplinare allegato alla deliberazione di G.C. n. 164 del 17.08.2017), dimostrata mediante certificato medico di emissione non anteriore a tre mesi.

La domanda dovrà essere compilata su modello predisposto, disponibile presso il Comando di polizia municipale, ed ivi consegnata.

Potranno essere previsti servizi particolari e limitati nel tempo, quali servizi di sorveglianza presso strutture culturali, durante manifestazioni organizzate e/o sponsorizzate dal Comune, manifestazioni religiose quali processioni, gare ciclistiche, ecc.

Trattandosi di servizio civico volontario, non è previsto alcun compenso per l’espletamento del medesimo.

L’ammissione al servizio avverrà mediante selezione, come dal relativo regolamento di attuazione. Le persone ammesse al servizio parteciperanno ad un breve periodo di formazione ed addestramento presso il Comando di Polizia locale.

Tutti i volontari saranno assicurati contro gli infortuni e per responsabilità civile verso terzi, con spese a carico dell’Amministrazione comunale di Vieste.

Articoli recenti

LESINA – Affonda motopeschereccio di Termoli, muore il comandante

Tragedia nel mare Adriatico, un peschereccio della flottiglia di Termoli, il “Normandy“, dell’armatore Giuseppe Selvanera, è affondato durante una battuta…

10 ore fa

VIESTE – In aumento i matrimoni civili, poco inferiori quelli religiosi

In Puglia ci si sposa sempre di meno. E ci si sposa sempre più tardi. Ma non solo: aumentano coloro…

17 ore fa

VIESTE – Tornano i “Sabati” di Santa Maria di Merino, profumo di festa

Diciamocelo pure, il tempo scorre davvero veloce e per ogni mese che va, viene uno nuovo quasi a ricordarci gli…

19 ore fa

VIESTE – Famiglia & Società, percorso educativo alla Buon Pastore

Si concluderà stasera, 26 febbraio, alle ore 19:00, nell'auditorium della parrocchia Gesù Buon Pastore di Vieste, nell'ambito della pastorale familiare,…

19 ore fa

VIESTE – Nasce il circolo velico “Sosandra”, opportunità per i giovani

Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…

3 giorni fa

VIESTE – Anche l’attore viestano Tommaso Ragno nel cast di “Imma Tataranni”

C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…

3 giorni fa

This website uses cookies.