Pro-Loco Città di Vieste – Venerdì e sabato prossimi “Festival delle bande e delle majorettes”

Terza edizione del “Festival delle bande musicali e delle majorettes”, organizzato dalla pro-loco “Città di Vieste”, in programma per venerdì 8 e sabato 9 settembre.  Dopo le prime due edizioni, che hanno ottenuto un largo successo, ecco ora la terza edizione, a cui hanno assicurato la loro presenza ben undici gruppi bandistici provenienti da diverse regioni italiane. Si calcola che tra protagonisti e accompagnatori-familiari, nei due giorni del festival saranno presenti a Vieste circa mille persone,  un gradito esercito di visitatori invaderà pacificamente, e in allegria, la nostra cittadina in questo fine settimana, che registra anche tante presenze straniere.

Il “Festival bandistico”, prenderà il via nel pomeriggio di venerdì 8 settembre, alle ore 18:00, con l’arrivo dei gruppi partecipanti i quali, dopo il ritrovo in piazzale Manzoni, sfileranno lungo il viale XXIV Maggio per ritrovarsi nei giardini di corso Fazzini, nello spiazzo antistante la “Pietra della Madonna”. Il programma prevede dalle 18:30 alle 19:30, esibizione dei gruppi majorettes e dalle 21:30 alle 23:00, l’esibizione delle bande musicali, che prima gireranno anche per alcune strade cittadine.

Sabato 9, invece, ci sarà la grande parata di tutti i gruppi partecipanti, compresi gli sbandieratori che apriranno il corteo, che partirà dal piazzale Manzoni, per proseguire su viale XXIV Maggio, corso Fazzini e terminare sulla rotonda di “Marina piccola” dove ci saranno i saluti delle autorità e la consegna di doni e attestati di partecipazione.

Il programma prevede, poi, dalle 20:30 alle 21:30, l’esibizione degli sbandieratori lungo corso Fazzini, mentre dalle 21:30 alle 23:00, l’esibizione delle bande presso i giardini comunali di corso Fazzini, area antistante la “Pietra della Madonna“ (ogni gruppo si esibirà per 15 – 20 minuti).

 

Articoli recenti

LESINA – Affonda motopeschereccio di Termoli, muore il comandante

Tragedia nel mare Adriatico, un peschereccio della flottiglia di Termoli, il “Normandy“, dell’armatore Giuseppe Selvanera, è affondato durante una battuta…

10 ore fa

VIESTE – In aumento i matrimoni civili, poco inferiori quelli religiosi

In Puglia ci si sposa sempre di meno. E ci si sposa sempre più tardi. Ma non solo: aumentano coloro…

17 ore fa

VIESTE – Tornano i “Sabati” di Santa Maria di Merino, profumo di festa

Diciamocelo pure, il tempo scorre davvero veloce e per ogni mese che va, viene uno nuovo quasi a ricordarci gli…

19 ore fa

VIESTE – Famiglia & Società, percorso educativo alla Buon Pastore

Si concluderà stasera, 26 febbraio, alle ore 19:00, nell'auditorium della parrocchia Gesù Buon Pastore di Vieste, nell'ambito della pastorale familiare,…

19 ore fa

VIESTE – Nasce il circolo velico “Sosandra”, opportunità per i giovani

Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…

3 giorni fa

VIESTE – Anche l’attore viestano Tommaso Ragno nel cast di “Imma Tataranni”

C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…

3 giorni fa

This website uses cookies.