Cronaca

Sequestrato dalla G.di F. al largo del Gargano yacht carico di sostanze stupefacenti

Una imbarcazione da diporto è stata bloccata al largo delle coste del Gargano, con a bordo un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti, probabilmente marijuana.

L’operazione è stata condotta dalle unità aeronavali del ROA (Reparto Operativo Aeronavale) della Guardia di Finanza di Bari, in coordinamento con il Gruppo Aeronavale della Guardia di Finanza di Taranto, che svolge funzioni di centro di coordinamento locale “Frontex” per l’operazione “Triton”, con localizzazione di uno yacht, carico di involucri che navigava verso le coste italiane, con tre persone a bordo.
L’imbarcazione è stata raggiunto dalle unità navali della Guardia di Finanza. Nel frattempo sono state allertate le pattuglie dei reparti territoriali delle “Fiamme gialle” di Foggia, in particolare della sezione navale di Manfredonia. Il mezzo utilizzato per il traffico illecito è stato scortato nel porto sipontino – molo di ponente – e, in seguito, sequestrato.
Le persone a bordo sarebbero state arrestate per detenzione e traffico di stupefacenti, e poste a disposizione della locale Autorità giudiziaria.
In corso la valutazione sul quantitativo di droga sequestrato, sottratto al mercato illegale e al consumo.

Articoli recenti

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

23 ore fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

2 giorni fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

3 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

5 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

5 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

5 giorni fa

This website uses cookies.