I rappresentanti di E-Distribuzione hanno presentato la situazione della rete elettrica cittadina e spiegato le ragioni che hanno causato gli eventi. In definitiva, le forti temperature in concomitanza con i maggiori carichi di assorbimento hanno prodotto guasti sulle montanti principali di alimentazione del comune. Con l’amministrazione si è convenuto di realizzare nuovi interventi sulla rete di media tensione in grado di aumentare la resilienza della rete elettrica in occasione di fenomeni atmosferici particolarmente impattanti come l’ondata di calore di questa estate. Saranno pertanto realizzati due ulteriori collegamenti tra le linee di media tensione esistenti nell’ area così da garantire ulteriori contro-alimentazioni attraverso rapide manovre gestite anche da remoto. Il Comune ha assicurato supporto a E-Distribuzione al rapido rilascio, delle necessarie autorizzazioni. E-Distribuzione inoltre, ha in corso su Vieste un progetto europeo che interesserà ben 32 cabine secondarie, che saranno migliorate in ottica di reti intelligenti, le cosiddette “smart grid”, che tra l’altro renderanno i sistemi di distribuzione monitorabili e governabili da remoto in modo da rendere ancora più resiliente la rete di bassa tensione.
L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…
Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
This website uses cookies.