Bellissimo gesto di un giovane viestano, Alessandro Lavacca di 36 anni, apprezzato chef di cucina, il quale ha rinvenuto un portafogli, smarrito da un turista in vacanza nella nostra cittadina, e lo ha prontamente restituito al proprietario.
Racconta la cronaca che nella giornata di ieri, al pomeriggio, in località “Defensola” a pochi km dal centro abitato, Alessandro Lavacca, ritrova portafogli casualmente per terra, presso la vicina stazione di servizio carburanti, un portafogli contenente circa 110 euro in contanti, oltre a documenti d’identità e carte di credito. Dopo la segnalazione alle forze dell’ordine del ritrovamento, il nostro concittadino si è messo alla ricerca dello sfortunato turistica, riuscendo a rintracciarlo in una struttura ricettiva allocata nei pressi. Il giovane, quindi ha restituito il portafogli ricevendo i sentiti ringraziamenti dal nostro ospite il quale si è congratulato col giovane per il gesto compiuto.
In effetti, si è tratta davvero di un nobile gesto da parte di Alessandro Lavacca, al quale vanno esternati particolari ringraziamenti per la meritoria circostanza di cui si è reso protagonista.
Questa è la Vieste che ci piace e che vorremmo sempre raccontare. La Vieste dell’accoglienza e dell’altruismo. In particolare verso i nostri amici ospiti.