Sport

Vieste – Via col vento, torna “X-Games” di surf, windsurf, s.u.p., nuoto… e tanta musica

X-Games – Coniugare lo sport con la natura e il tempo libero non riesce difficile a Vieste, dove la combinazione dei suoi vari componenti si coglie già nel contesto della parola “Gargano“.

Così, Vieste del Gargano, apre le porte, per il secondo anno consecutivo, all’accattivante iniziativa locale volta alla promozione di alcuni sport acquatici, alcuni dei quali nati più di cinquanta anni fa in continenti lontani. Sole, mare, vento e sabbia sono gli ingredienti base per una divertente e ammaliante manifestazione sportiva denominata X-Games, promossa in una delle più splendide realtà locali. Dopo l’edizione dello scorso anno, svoltasi nella baia di “Molinella”, con il ricostruito “trabucco” di sfondo”, quest’anno l’evento sportivo si sposa sulla spiaggia della baia di “San Lorenzo”, nel lido “Velavelo”, sul lungomare Europa. X-Games Tre giorni, da oggi a domenica 10 settembre, d’intensa attività agonistica amatoriale con gare aperte a tutti (esperti e non) di surf – windsurf – s.u.p. – nuoto, corsi gratuiti di windsurf per grandi e piccini, simulazioni di salvataggio in mare e musica. Tanta musica e divertimento in spiaggia a fine serata con premiazione dei vincitori, renderanno certamente indimenticabile ogni singola partecipazione all’evento.
“Non occorre essere campioni per partecipare – assicurano Cesare Latino, Matteo Silvestri, Domenico Gentile, David Leggieri – organizzatori dell’evento -. Solo equilibrio e tanta, tanta voglia di vincere l’appassionante sfida con il vento e le acque splendide del nostro mare senza alcun impatto ambientale”. Le iscrizioni sono aperte da ieri e si potranno fare anche nelle prossime ore. “Tutti gli appassionati, e sono tanti, di questi sport – confermano gli organizzatori – potranno divertirsi sapendo anche che ogni sera vi saranno premi finali, degni di alto livello nazionale e non solo. E sempre la sera appuntamenti per confrontarsi sulle tecniche di ingaggio con le speciali forze della natura. Insomma un raduno obbligatorio per tutti coloro che amano la natura, la salsedine e l’abbronzatura dorata del nostro sole”.

Articoli recenti

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

2 giorni fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

2 giorni fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

4 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

5 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

5 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

6 giorni fa

This website uses cookies.