Sport

Eccellenza – Una beffarda autorete penalizza oltremisura l’Atletico Vieste

Gianniantonio Conversano, autore della rete per il Vieste.

ATLETICO VIESTE: Tucci, Lucatelli (10′ st Ranieri), Vulcano, Olaberri (1′ st Coversano), Sollitto, Caruso, Garcia, Di Nardo, Triggiani, Compierchio (9′ st Albano), Brianese. A disp.: Innangi, Vescia, Langi, Prencipe. All. Bonetti

USD CORATO: Casella, Belluoccio, Colucci, Zingrillo, Colangio, Altares (37′ st Asselti), Iacobone (46′ st Cormio), Colella, Di Rito, Zotti, Piarulli (32′ st Daddato). A disp.: Albano, Zinetti, Sergio, Adesso. All. Scaringella.

ARBITRO: De Santis di Campobasso

RETI: Al 37′ pt Zotti (C); nel s.t. al 15′ Conversano (V), al 45′ Caruso (Autorete).

AMMONITI: Caruso (V), Zotti,Belluoccio (C).

 – Amaro esordio per l’Atletico Vieste di mister Bonetti, sconfitto dal Corato, complice un’autorete allo scadere del viestano Caruso. Il risultato non rispecchia l’andamento del match, giocato con grande intensità da entrambe le squadre, per cui il pareggio sarebbe stato più giusto. Partivano di gran lena i viestani che già all’8′ sarebbero potuti andare in vantaggio se Compierchio, lanciato in area da Brianese, trovandosi solo di fronte al portiere Casella, non si fosse letteralmente divorato un goal fatto, indugiando più del dovuto e mandando la sfera contro il palo alla sinistra dell’estremo difensore avversario. Altra occasione di marca locale un paio di minuti dopo con Triggiani il quale, su assist di Brianese, sparava un bolide che Casella riusciva a respingere con non poca difficoltà. Reagiva il Carato con l’ex Colella che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, schiacciava di testa sfiorando il palo. Al 16′ erano ancora gli ospiti a farsi pericolosi con Di Rito, servito da Zotti, che di testa obbligava Tucci a salvare sulla linea. Il gol del vantaggio ospite giungeva al 37′ su azione personale del solito Zotti il quale riusciva a sfondare il muro difensivo viestano. Nella ripresa, al 15′, il pareggio del Vieste con il subentrato Conversano che, servito al centro dal giovanissimo Albano (classe 2000), beffava Casella. Quando la partita sembra dovesse terminare in parità, ecco, al 45′, la beffa per il Vieste con l’autorete di Caruso che tentava di neutralizzare un cross rasoterra di Iacovone.

Articoli recenti

ATLETICO GARGANO – Ultima sfida prima dei play-off

Nell’ultima sfida della regular season del Campionato regionale di Prima categoria, girone A, l’Atletico Gargano, vice capolista con 57 punti,…

6 ore fa

PESCHICI – Stasera e domani “Elia, il mio Dio è Signore”, opera di Mimì Costantino

Stasera e domani, domenica 6 aprile 2025, alle ore 19:30 in Auditorium “P. Granieri” con ingresso libero, l’Ass. “Ars Nova”…

15 ore fa

Joseph Splendido (Lega): “Situazione sanitaria Vieste, la Regione intervenga”

COMUNICATO STAMPA Il consigliere regionale della Lega Joseph Splendido, grazie anche all’interessamento del Commissario cittadino Gianni Medina, rivolge un’interrogazione urgente…

16 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

1 giorno fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

1 giorno fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

2 giorni fa

This website uses cookies.