La squadra garganica, infatti, domani sarà di scena nel basso Salento, a Novoli, in occasione delle seconda giornata del campionato, mentre giovedì 21, ancora in trasferta a Bitonto, per il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia. Infine, domenica, 24 settembre, turno casalingo contro il blasonato Casarano per la terza di campionato. “In effetti – dice mister Francesco Bonetti – si tratta di una settimana di grande impegno per noi, tra l’altro con squadre di alto livello, per cui dovremmo mettere in campo tutte le nostre forze per raggiungere esiti positivi. Per ora, però, siamo concentrati sulla partita di domani contro il Novoli, una squadra molto insidiosa che domenica scorsa ha battuto in trasferta, sia pure di misura, il titolato Bisceglie, e giovedì scorso, pareggiando con l’Avetrana, ha passato il turno di Coppa Italia. Una compagine, quindi, che sa il fatto suo, che dispone di buoni elementi, specie nel reparto offensivo, che gioca su terreno di terra battuta. Per cui dovremmo porre molta attenzione ed evitare ogni possibile errore”.
Il riferimento del tecnico viestano è all’autorete di domenica scorsa che ha condannato l’Atletico, in pieno recupero, ad una immeritata sconfitta da parte del Corato. “In realtà – sostiene – abbiamo giocato una partita a tutto campo e, nonostante l’avversario di alta caratura che avevamo di fronte, abbiamo dominato per tutto il secondo tempo, rimontando lo svantaggio iniziale. Va detto, in ogni caso, che siamo solo all’inizio, e un periodo di rodaggio è fisiologico. Per il Vieste, quest’anno, ancora di più perché la squadra è quasi del tutto rinnovata, per cui i tempi tecnici per amalgamare il gruppo sono necessari”.
Anche il bomber, Matteo Triggiani, del gruppo storico, parla della nuova squadra che è stata formata. “Spiace per gli amici che non sono più nell’Atletico (gemelli Augelli, Angelo Colella, ndc) a cui auguro tanta buona fortuna, ma ora – commenta l’attaccante – siamo qui a difendere, con un gruppo rinnovato, i colori del Vieste, città che mi ha adottato (Triggiani è di Ischitella), e che amo. Credo che con i nuovi colleghi si possa fare davvero tanto. In particolare con il team argentino che, pur essendo abituato ad altro tipo di gioco e ad altra mentalità, si sta pienamente integrando. L’Atletico Vieste di quest’anno – aggiunge Triggiani – mi piace e penso piacerà anche al nostro pubblico. Sono consapevole, personalmente, di far parte di una squadra di livello, per cui non mancherà il mio valido apporto perché il Vieste possa primeggiare in questo difficile campionato, a cominciare dalla partita col Novoli dove faremo di tutto per portare a casa i tre punti che ci sono mancati domenica scorsa”.
Grande attesa, dunque, per l’incontro odierno in terra salentina. Ad arbitrarlo sarà Niccolò Salomone, della sezione di Bari. Inizio ore 15:30.
L’Amministrazione comunale ha inteso premiare il gruppo di volontariato sociale e ambientale “Giacche Verdi” di Vieste per la meritoria opera…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. L’Amministrazione Comunale di Vieste è lieta di annunciare l’attivazione del nuovo "Tour Virtuale del…
Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
This website uses cookies.