Vieste – Vendita di immobili comunali, presentate due offerte d’acquisto

L’ex mercato coperto tra gli immobili in vendita

Sono due le offerte pervenute, entro il 18 settembre, ore 12:00,  termine di scadenza del bando relativo alla vendita di alcuni immobili comunali. Lo si apprende dalla determina dirigenziale n. 147 di oggi, 20 settembre, redatta dal dirigente del settore patrimonio, dott. Luigi Vaira, e pubblicata all’Albo pretorio on line del Comune di Vieste.

Com’è noto, con bando pubblicato in data 7 agosto scorso, il predetto dirigente Vaira aveva reso noto che il Comune di Vieste intende porre in vendita alcuni immobili di sua proprietà, riguardanti locali ubicati nel complesso del cimena Adriatico, l’intero compendio dell’ex mercato coperto, e i locali sottostrada già adibiti a bagni pubblici in piazza Roma. Gli eventuali acquirenti, interessati a venire in possesso dei predetti immobili, avevano tempo fino alle ore 12 del 18 settembre scorso, lunedì, per presentare proprie offerte, per importo pari o superiore a quello a base d’asta.

Come detto, nei termini, sono pervenute due  offerte (ed è la prima volta che accade perché in occasione di altri bandi, per gli stessi immobili, non sono mai pervenute offerte), anche se non si sa per quali immobili. Le offerte saranno esaminate da un’apposita commissione che, così come stabilito dal dirigente, dott. Luigi Vaira, sarà costituita da egli stesso, in qualità di presidente, dal dirigente del settore amministrativo, dr. Angelo Raffaele Vecera, e dal responsabile del servizio Urbanistica, ing. Vincenzo Ragno. La commissione si riunirà per la prima volta, lunedì 21 settembre, alle ore 9:00.

Articoli recenti

Non solo Vieste, situazione sanitaria tragica su tutto il Gargano Nord

I Consiglieri Comunali di otto Comuni: “La Sanità del Gargano è un DIRITTO!” "La situazione sanitaria nel Gargano sta suscitando…

1 giorno fa

VIESTE – Settimana Blu, studenti dell’Alberghiero in spiaggia (ma per pulirla)

Ieri, 11 aprile 2025, in occasione della "Settimana Blu", promossa dalla Capitaneria di porto e le altre associazioni .Una rappresentanza…

1 giorno fa

VIESTE – Nobiletti: “Situazione sanitaria, convocato tavolo tecnico in Prefettura”

Comunicato stampa del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, riguardo la situazione sanitaria cittadina. "Quello che è accaduto negli ultimi giorni…

1 giorno fa

VIESTE – Quando don Antonio Spalatro fece innalzare la croce “Caprarizza”

Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…

3 giorni fa

VIESTE – Martedì 15 aprile “Via Crucis” delle confraternite

I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…

3 giorni fa

VIESTE – Innovazione e collaborazione al centro del confronto con gli operatori turistici

Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…

4 giorni fa

This website uses cookies.