Tale società, infatti, si è aggiudicata la gara per l’alienazione di immobili di proprietà del Comune di Vieste (per la quale sono state presentate due offerte d’acquisto), svoltasi questa mattina in municipio, alla presenza dell’apposita commissione, presieduta dal dott. Luigi Vaira, dirigente responsabile del Settore patrimonio, e dai componenti, dott. Angelo Raffaele Vecera, dirigente responsabile del Settore amministrativo, e ing. Vincenzo Ragno, responsabile del settore Urbanistica.
La società aggiudicataria ha presentato un’offerta di un milione 650 mila euro, di ben 350 mila euro superiore al prezzo a base d’asta, che era di un milione 300 mila euro. L’altra offerta, presentata dalla società a responsabilità limitata “Gamasca”, con sede in San Severo, in via Leccese 19/A, ammontava ad euro un milione 450 mila, superiore di euro 151 mila rispetto alla base d’asta. Nessuna offerta, invece, è stata presentata per gli altri immobili messi in vendita, vale a dire alcuni locali del complesso del cinema Adriatico, e gli ex gabinetti pubblici, in piazza Roma, sottostante il palazzo municipale.
Tornando alla vendita dell’ex mercato coperto, andata finalmente in porto dopo diversi bandi di gara, pare che la società acquirente dei fratelli Perrotta sia intenzionata a realizzare un grande supermercato sotto l’insegna “Eurospin”, azienda italiana della grande distribuzione organizzata di alimentari e generi di largo consumo del canale discount presente nell’Unione europea, in Italia e Slovenia. Nata nel 1993, “Eurospin” ha raggiunto a maggio 2015 mille punti vendita su tutto il territorio italiano, ai quali se ne aggiungono oltre 40 in Slovenia. Dal 2009 si occupa anche della vendita di viaggi con il marchio Eurospin Viaggi e di stampe fotografiche. Il fatturato medio nel periodo 2009-2011 è stato pari a 2.784 milioni di euro. Il 2013 è stato chiuso dall’azienda con un volume di ricavi vicino ai 4,2 miliardi di euro.
Un colosso, dunque, della grande distribuzione italiana con la ferma volontà di insediarsi a Vieste. D’altronde, l’offerta di ben 350 mila euro superiore al prezzo a base d’asta, è la manifestazione evidente di quanto la società salentina tenesse ad aggiudicarsi il complesso dell’ex mercato coperto la cui superficie totale ammonta a 1.552 metri quadri, oltre ad un’area di pertinenza di mq. 1.660.
Grande soddisfazione in municipio per l’esito della gara. Non solo perché il Comune incasserà una cifra di tutto rispetto, da inserire nel “Piano di rientro”, al fine di riequilibrare i conti pubblici, ma anche perché si procederà, finalmente, alla riqualificazione di quell’area attualmente abbandonata al degrado. Senza sottovalutare l’aspetto occupazionale. Il grande supermercato, infatti, impegnerà diverse unità lavorative, direttamente e tramite l’indotto.
L’Amministrazione comunale ha inteso premiare il gruppo di volontariato sociale e ambientale “Giacche Verdi” di Vieste per la meritoria opera…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. L’Amministrazione Comunale di Vieste è lieta di annunciare l’attivazione del nuovo "Tour Virtuale del…
Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
This website uses cookies.