Nel corso della breve cerimonia, il sindaco Nobiletti ha ricordato che si tratta di una iniziativa, forse la prima, con la quale si dà vita anche a Vieste alla cosiddetta “cittadinanza attiva”, grazie alla collaborazione di coloro i quali hanno aderito all’invito dell’Amministrazione comunale. Anche Matteo Petrone ha manifestato tutto il suo compiacimento per il risultato ottenuto. “Si tratta – ha detto – di un progetto dall’alto valore civico a cui tenevo tanto. Con poche risorse abbiamo realizzato un servizio molto utile che già sta avendo l’apprezzamento da parte dei cittadini e spero che possa invogliare anche altri nonni a prenderne parte”.
Il servizio che i sette “nonni vigili” svolgono è quello riguardante il presidio delle strisce pedonali vicino gli istituti scolastici di Vieste, al fine di garantire l’attraversamento stradale in sicurezza da parte degli alunni. Ma sono previste anche altre possibilità di collaborazione, specie per quanto riguarda la realizzazione di eventi cittadini dove la presenza dei “nonni vigili” potrebbe rivelarsi molto preziosa.
L’Amministrazione comunale ha inteso premiare il gruppo di volontariato sociale e ambientale “Giacche Verdi” di Vieste per la meritoria opera…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. L’Amministrazione Comunale di Vieste è lieta di annunciare l’attivazione del nuovo "Tour Virtuale del…
Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
This website uses cookies.