Sara Leone della Lav ha mostrato come la Puglia continui ad avere un bassissimo dato di adozioni ed un’altissima spesa di randagismo che tocca i 27 milioni di euro annui. Ivonne Falcone del Coordinamento provinciale di Protezione animali-Brindisi ha evidenziato i danni economici e sociali che potrebbero derivare dalla costruzione di altri canili. “ Ci auguriamo” afferma Antonia Muscatelli del Coordinamento provinciale di Protezione animali-Foggia“che la regione Puglia nella modifica alla legge 12/95 non preveda la costruzione di altri canili. Sarebbe anacronistico”.
Il Presidente nazionale dell’OIPA Massimo Comparotto ha espresso elogi al progetto Zero cani in canile e l’interesse ad applicarlo. Vito Francioso Delegato OIPA Brindisi ha moderato l’incontro evidenziando l’importanza della collaborazione tra associazioni e soprattutto tra coordinamenti provinciali in quanto rappresentativi dei vari territori.
L’incontro si è concluso con un accordo tra tutte le parti per cominciare a lavorare insieme per rendere tutta la Puglia Animal Friendly.
L’Amministrazione comunale ha inteso premiare il gruppo di volontariato sociale e ambientale “Giacche Verdi” di Vieste per la meritoria opera…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. L’Amministrazione Comunale di Vieste è lieta di annunciare l’attivazione del nuovo "Tour Virtuale del…
Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
This website uses cookies.