Cronaca

Scontro auto – pullman sulla via per San Giovanni Rotondo, un morto e alcuni feriti

Impatto tra bus e auto. Un pullman di linea delle Ferrovie del Gargano è rimasto coinvolto stamattina in un incidente stradale sulla provinciale “45” per San Giovanni Rotondo. Il mezzo – in servizio sulla tratta Cerignola-San Giovanni – si è schiantato controun’autovettura che procedeva sull’opposto senso di marcia e che – per cause da accertare – avrebbe invaso la corsia dell’autobus. L’autobus  – stando ad una prima ricostruzione – avrebbe cercato di evitare lo scontro accostando ancora più nel tentativo di evitare l’impatto con la macchina il cui conducente – il foggiano Michele Pio Perrella, 39 anni, è deceduto sul colpo. L’uomo stava rientrando nel capoluogo dopo il turno di notte presso la “Casa degli Angeli”, centro di riabilitazione Padre Pio di San Giovanni Rotondo dove svolgeva il ruolo di assistente socio sanitario. La vittima è rimasta letteralmente schiacciata all’interno del veicolo e le operazioni di estrazione del corpo dalle lamiere si sono svolte con notevoli difficoltà.

Illeso, invece, l’autista del bus, mentre si contano alcuni feriti tra i viaggiatori, soccorsi dai vigili del fuoco e dal personale di Ferrovie del Gargano che hanno utilizzato le uscite di sicurezza per far abbandonare il mezzo nel rispetto dei protocolli previsti in questi casi. I feriti sono stati medicati dagli operatori “118” e portati in ospedale per gli accertamenti del caso. Sulle dinamiche dell’incidente indagano i carabinieri.

Articoli recenti

VIESTE – Il Comune premia Michele “Tarzan” per la sua infaticabile opera difesa dell’ambiente

L’Amministrazione comunale ha inteso premiare il gruppo di volontariato sociale e ambientale “Giacche Verdi” di Vieste per la meritoria opera…

23 ore fa

VIESTE – Attivo il “Tour virtuale del cimitero comunale”

Comunicato stampa del Comune di Vieste. L’Amministrazione Comunale di Vieste è lieta di annunciare l’attivazione del nuovo "Tour Virtuale del…

23 ore fa

VIESTE – Il Nucleo Volontariato Carabinieri omaggia gli anziani della Casa di riposo

Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…

2 giorni fa

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

3 giorni fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

3 giorni fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

3 giorni fa

This website uses cookies.