Articoli

Rosa Barone (M5S) – “Parco del Gargano, solo carrozzone impiegatizio”

Sulla nomina della Presidenza del Parco del Gargano i cui tempi si stanno allungando in modo sospetto ed esagerato, interviene la consigliera regionale del M5S Rosa Barone:
“È di tutta evidenza – sostiene Rosa Barone- che l’Ente Parco sia stato un protagonista assente sul territorio, anche in questa stagione estiva, in maniera connivente con la politica locale. Appare agli occhi dei cittadini come un carrozzone politico impiegatizio che non consegna alcun valore aggiunto al territorio garganico. Non vi sono solo ritardi negli adempimenti amministrativi, ma si registra una carenza di programmazione di sviluppo in un periodo storico in cui la tutela dell’ambiente e la conservazione del patrimonio naturale sono di notevole importanza anche per l’economia turistica. Per tale ragione, auspichiamo che la Presidenza del Parco venga affidata, in tempi brevi, a persone di dimostrate capacità. Auspichiamo, altresì, che tale ruolo sia svolto in totale indipendenza dalla politica al fine di garantire lo sviluppo dell’intero territorio garganico.
Cosa si può ricordare di memorabile della gestione dell’Ente Parco? Assolutamente nulla. Nessuna programmazione degna di questo nome. Solo immobilismo in un momento in cui con iniziative appropriate avrebbe potuto essere la spinta giusta per l’unico percorso economico che potrebbe risollevare le sorti dei nostri luoghi, quello turistico. “Come già ribadito da tutti i consiglieri regionali, siamo contro le nomine calate dall’alto.

Sul punto abbiamo interessato anche i parlamentari del M5S e il portavoce Giuseppe D’ambrosio che a breve presenterà una interrogazione parlamentare al Ministro Galletti per l’increscioso immobilismo creatosi attorno a questa nomina. E alla terna espressa dai sindaci, sulla quale non ci esprimiamo in modo specifico, ma crediamo che non si possa accettare il nome di chi ha tutelato situazioni ambigue.

Articoli recenti

VIESTE – Quando don Antonio Spalatro fece innalzare la croce “Caprarizza”

Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…

2 giorni fa

VIESTE – Martedì 15 aprile “Via Crucis” delle confraternite

I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…

2 giorni fa

VIESTE – Innovazione e collaborazione al centro del confronto con gli operatori turistici

Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…

3 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Giandiego Gatta: “Anas, tra ambiguità e lentezze”

Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…

4 giorni fa

VIESTE – Progetto “SEAcurity”, sicurezza in mare e sulla costa, incontro in municipio

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…

4 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Anas risponde all’on. Gatta: “Ecco perchè lavoriamo solo di giorno”

La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…

5 giorni fa

This website uses cookies.