Vieste – Corso per il rilascio e il rinnovo dell’attestato di frequenza per l’abilitazione alla raccolta dei funghi

Si informano tutti gli interessati che l’Associazione A.M.B. Gruppo Micologico e Botanico Foggia, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza i seguenti corsi:
– Corso formativo per il rilascio dell’attestato di idoneità alla identificazione delle specie fungine;
– Corso di aggiornamento per il rinnovo del permesso regionale di raccolta funghi per raccoglitori non professionali;
I corsi si terranno nei gg. 23, 25 e 26 ottobre 2017 in Vieste, presso sede da definirsi, presumibilmente dalle ore 15:30 alle ore 19:30;
A seguito della frequenza, e dell’eventuale superamento della prova finale, sarà rilasciato l’attestato di idoneità per poter richiedere il Permesso nominativo regionale che abilita alla raccolta dei funghi epigei.
La partecipazione al corso è aperta ai cittadini che abbiano compiuto il 18° anno di età.
Le domande dovranno essere presentate compilando il modulo di domanda (scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Vieste www.comunedivieste.it)  unitamente alla seguente documentazione:
• copia del versamento di € 25,00 (corso di aggiornamento), o di € 50,00 (primo rilascio) sul c/c/p n. 1029182498 oppure sul c/c/b IBAN IT73C0760115700001029182498 intestato direttamente all’Associazione Micologica Gruppo Micologico e Botanico Foggia – causale corso di formazione micologica aggiornamento/rilascio;
• fotocopia del codice fiscale e del documento d’identità del richiedente;
• copia attestato di idoneità al riconoscimento di funghi epigei spontanei (in caso di aggiornamento, scaduto o in scadenza).
Chiunque fosse interessato può richiedere informazioni e ritirare il modello di domanda presso l’Ufficio Agricoltura del Comune di Vieste oppure scaricarlo sul sito istituzionale dell’Ente.

Vieste, 4 ottobre 2017

L’Assessore all’agricoltura
Prof. Dario CARLINO

Articoli recenti

VIESTE – Quando don Antonio Spalatro fece innalzare la croce “Caprarizza”

Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…

2 giorni fa

VIESTE – Martedì 15 aprile “Via Crucis” delle confraternite

I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…

2 giorni fa

VIESTE – Innovazione e collaborazione al centro del confronto con gli operatori turistici

Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…

3 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Giandiego Gatta: “Anas, tra ambiguità e lentezze”

Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…

4 giorni fa

VIESTE – Progetto “SEAcurity”, sicurezza in mare e sulla costa, incontro in municipio

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…

4 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Anas risponde all’on. Gatta: “Ecco perchè lavoriamo solo di giorno”

La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…

5 giorni fa

This website uses cookies.