– Corso formativo per il rilascio dell’attestato di idoneità alla identificazione delle specie fungine;
– Corso di aggiornamento per il rinnovo del permesso regionale di raccolta funghi per raccoglitori non professionali;
I corsi si terranno nei gg. 23, 25 e 26 ottobre 2017 in Vieste, presso sede da definirsi, presumibilmente dalle ore 15:30 alle ore 19:30;
A seguito della frequenza, e dell’eventuale superamento della prova finale, sarà rilasciato l’attestato di idoneità per poter richiedere il Permesso nominativo regionale che abilita alla raccolta dei funghi epigei.
La partecipazione al corso è aperta ai cittadini che abbiano compiuto il 18° anno di età.
Le domande dovranno essere presentate compilando il modulo di domanda (scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Vieste www.comunedivieste.it) unitamente alla seguente documentazione:
• copia del versamento di € 25,00 (corso di aggiornamento), o di € 50,00 (primo rilascio) sul c/c/p n. 1029182498 oppure sul c/c/b IBAN IT73C0760115700001029182498 intestato direttamente all’Associazione Micologica Gruppo Micologico e Botanico Foggia – causale corso di formazione micologica aggiornamento/rilascio;
• fotocopia del codice fiscale e del documento d’identità del richiedente;
• copia attestato di idoneità al riconoscimento di funghi epigei spontanei (in caso di aggiornamento, scaduto o in scadenza).
Chiunque fosse interessato può richiedere informazioni e ritirare il modello di domanda presso l’Ufficio Agricoltura del Comune di Vieste oppure scaricarlo sul sito istituzionale dell’Ente.
Vieste, 4 ottobre 2017
L’Assessore all’agricoltura
Prof. Dario CARLINO
Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…
I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…
Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…
Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…
Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…
La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…
This website uses cookies.