Minniti, dopo quel vertice, datato 10 agosto, è dunque pronto a tornare a Foggia. Il ministro sarà in città lunedì 9 ottobre – manca ancora l’annuncio ufficiale -, per aggiornamenti su quanto avvenuto in questi due mesi.
Tra agosto, settembre e i primi giorni di ottobre, non sono mancati i risultati. “La risposta dello Stato sarà durissima”, disse il ministro. Ed infatti si sono susseguiti arresti e sequestri di armi e droga.
Oltre 30 armi da fuoco sequestrate tra pistole e fucili e più di 1200 munizioni recuperate. Tra i rinvenimenti anche 2 giubbotti antiproiettile e 2 ordigni.
Il tutto mentre continuano incessantemente le indagini sulla strage di San Marco in Lamis. Nessuna pista è esclusa, compresa quella di un botta e risposta tra i Romito e clan dell’Alto Tavoliere per il controllo del traffico di droga.
Nel frattempo, oltre ai 192 rinforzi annunciati da Minniti e subito approdati nel Foggiano, si sono aggiunte ulteriori 50 unità e i carabinieri, per essere meglio presenti sul territorio, hanno di recente modificato il proprio scacchiere attraverso il cambio di dipendenza della Tenenza di Vieste dalla compagnia di Vico del Gargano a quella di Manfredonia, e della Stazione di Cagnano Varano, dalla Compagnia di San Giovanni Rotondo a quella di Vico del Gargano. Ciò per garantire uno sviluppo delle attività investigative e di controllo del territorio più aderente alla geografia criminale dell’area.
L’Amministrazione comunale ha inteso premiare il gruppo di volontariato sociale e ambientale “Giacche Verdi” di Vieste per la meritoria opera…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. L’Amministrazione Comunale di Vieste è lieta di annunciare l’attivazione del nuovo "Tour Virtuale del…
Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
This website uses cookies.