Sul tavolo di lavoro, la creazione di un’agenzia transnazionale con la collaborazione di tutte le nazioni partners che avrà il compito di promuovere un pacchetto turistico. Gli studenti lavoreranno guidati dai docenti con il metodo didattico dello storytelling.
Alla base del progetto, una simulazione di impresa ma molto vicina alla realtà. Infatti presso il plesso scolastico che ospita gli studenti dell’ITE, è stata allestita una vera e propria agenzia, la GAIA TOUR srls, meta di concretizzazione dell’intera esperienza” A european school around the world”, destinata alla promozione e ricezione turistica sul nostro territorio.
Il progetto Erasmus Plus è alla terza mobilità dopo Francia e Bulgaria.
Significativo l’impegno degli studenti e delle loro famiglie oltre che dei docenti coordinatori , che dimostrano ognuno per il proprio ambito di intervento, sensibilità, dedizione, e consapevolezza che il futuro delle nuove generazioni, deve avere lo sguardo rivolto al mondo per poi poter guardare anche al proprio territorio con occhi e aspirazioni diverse.
Agli alunni Siena Irene, Mastromatteo Marco, Potè Paolo, Latorre Antonio, Zintu Daniele, rispettivamente delle classi IV e V Turistico e A.F.M., gli auguri di un proficuo lavoro e di una significativa esperienza di vita”.
Istituto polivalente “Fazzini-Giuliani”
Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…
I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…
Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…
Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…
Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…
La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…
This website uses cookies.