La motivazioni di questo inaspettato, pessimo avvio di campionato sono diverse. Prova a spiegarle il professor Giuseppe Menga, vice allenatore e preparatore atletico, che in questo periodo sostituisce in panchina mister Francesco Bonetti, per via della squalifica seguita agli incresciosi fatti di Bitonto in Coppa Italia e per i quali la società garganica ha presentato ricorso. <Va detto anzitutto – esordisce Menga – che in questo inizio di campionato il calendario ci ha proposto incontri con le squadre più blasonate e che hanno speso il triplo del nostro budget, vale a dire Casarano, Corato, Bitonto, tutte con progetti molto ambiziosi e che mirano alla vittoria finale. Probabilmente il successo di larga misura (3 – 1), ottenuto nella prima giornata del torneo di Coppa Italia, ai danni dell’Us Bitonto, ci ha illusi più del dovuto e questo è stato un male, perché poi siamo scesi con i piedi per terra e abbiamo dovuto fare i conti con una realtà diversa. A ciò devono aggiungersi gli infortuni e le squalifiche subite da pezzi importanti della formazione e su cui contiamo molto. Ecco, tutto questo ci ha di molto penalizzato e ci ha fatto precipitare nell’attuale posizione in classifica che non è certo quella a cui aspiriamo e dalla quale speriamo di allontanarci al più presto>.
Certo, uscire dalla palude dei bassifondi di classifica lo chiedono con insistenza anche i tifosi, coloro i quali amano l’ Atletico Vieste e lo sostengono. <Si sa – argomenta a questo proposito Menga – che i tifosi, forse giustamente, pretendono tutto e subito. Ma non è così, perché bisogna anche capire i problemi che sorgono e quanto anche noi vorremmo che tutto andasse per il verso giusto. Credo sia importante il sostegno vero da parte della tifoseria che, dobbiamo dirlo, non sempre riscontriamo, se non, addirittura, ritroviamo quasi contro. Noi faremo di tutto per ridare smalto al nostro campionato e tornare ad essere protagonisti in questo difficile torneo, ma anche loro devono fare la propria parte>.
E la partita odierna, che l’ Atletico Vieste giocherà tra le mura amiche dello “Spina” contro l’Avetrana, diventa fondamentale. <Domani (oggi, per chi legge, ndc) inizierà il nostro campionato – sostiene mister Menga -. Il match con i salentini costituisce lo spartiacque per capire quel è la nostra direzione vera. Dobbiamo vincere ad ogni costo, anche se la formazione non sarà ancora al completo. Di certo saranno nuovamente fuori Triggiani e Gonzales, entrambi infortunati. E’ probabile, quindi non certo, il rientro del bomber Compierchio, la cui assenza si sta facendo davvero sentire, mentre di sicuro sarà in formazione l’attaccante argentino Brianese, che ha scontato la giornata di squalifica>.
Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…
I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…
Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…
Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…
Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…
La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…
This website uses cookies.