Cronaca

Termoli – Assalto al furgone carico di sigarette, assolto il viestano Marco Raduano

Il Tribunale di Larino ha assolto dall’accusa di concorso in rapina, sequestro di persona, armi, ricettazione d’auto per l’assalto al furgone carico di sigarette dei Monopoli avvenuto il 16 giugno del 2015 nella zona industriale di Termoli, il viestano Marco Raduano, 34 anni. Già venti giorni dopo la rapina, il 9 settembre 2015, il Tribunale della libertà di Campobasso accolse il ricorso dell’avvocato difensore, Francesco Santangelo, che parlava di insufficienza d’indizi e scarcerò Raduano (che rimase detenuto per altre vicende).
Il processo di primo grado al solo Raduano per l’assalto al furgone si è ora chiuso con rito abbreviato davanti al gup del Tribunale di Larino con l’assoluzione. Il pubblico ministero al termine della requisitoria aveva chiesto la condanna di Raduano a 5 anni e 6 mesi di reclusione, tenendo conto dello sconto di un terzo della pena previsto dal rito abbreviato. L’avv. Francesco Santangelo, difensore dell’indagato, nel sollecitare l’assoluzione, ha rimarcato come già il tribunale della libertà di Campobasso avesse ritenuto insufficienti gli indizi, e rispetto a quella decisione non un elemento nuovo è andato a intaccare la posizione processuale del giovane viestano.

Articoli recenti

VIESTE – Innovazione e collaborazione al centro del confronto con gli operatori turistici

Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…

14 ore fa

GALLERIE CHIUSE – Giandiego Gatta: “Anas, tra ambiguità e lentezze”

Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…

2 giorni fa

VIESTE – Progetto “SEAcurity”, sicurezza in mare e sulla costa, incontro in municipio

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…

2 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Anas risponde all’on. Gatta: “Ecco perchè lavoriamo solo di giorno”

La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…

3 giorni fa

TERREMOTO IN ABRUZZO – Anche Vieste pianse le sue vittime, sei giovani vite spezzate

Anche Vieste ha pianto i suoi morti nel terremoto di 16 anni fa a L’Aquila. Annamaria Russo, 40 anni, e…

4 giorni fa

FRIULI – Incidente in moto, muore giovane centauro di Vieste

Questa mattina Vieste si è svegliata con una tragica notizia, la morte, per incidente stradale in Friuli, di un giovane…

4 giorni fa

This website uses cookies.