Cronaca

Termoli – Assalto al furgone carico di sigarette, assolto il viestano Marco Raduano

Il Tribunale di Larino ha assolto dall’accusa di concorso in rapina, sequestro di persona, armi, ricettazione d’auto per l’assalto al furgone carico di sigarette dei Monopoli avvenuto il 16 giugno del 2015 nella zona industriale di Termoli, il viestano Marco Raduano, 34 anni. Già venti giorni dopo la rapina, il 9 settembre 2015, il Tribunale della libertà di Campobasso accolse il ricorso dell’avvocato difensore, Francesco Santangelo, che parlava di insufficienza d’indizi e scarcerò Raduano (che rimase detenuto per altre vicende).
Il processo di primo grado al solo Raduano per l’assalto al furgone si è ora chiuso con rito abbreviato davanti al gup del Tribunale di Larino con l’assoluzione. Il pubblico ministero al termine della requisitoria aveva chiesto la condanna di Raduano a 5 anni e 6 mesi di reclusione, tenendo conto dello sconto di un terzo della pena previsto dal rito abbreviato. L’avv. Francesco Santangelo, difensore dell’indagato, nel sollecitare l’assoluzione, ha rimarcato come già il tribunale della libertà di Campobasso avesse ritenuto insufficienti gli indizi, e rispetto a quella decisione non un elemento nuovo è andato a intaccare la posizione processuale del giovane viestano.

Articoli recenti

GALLERIE – Rimodulata l’ordinanza, chiusura dal lunedì al venerdì dall 7:30 alle 21:00

Nell’ambito delle riqualificazioni delle gallerie del territorio, Anas ha programmato le lavorazioni di sostituzione dei corpi illuminanti all’interno di galleria…

23 ore fa

VIESTE – “Domenica Antoniana” il 24 novembre San Francesco

Dopo la pausa estiva, come per consuetudine, domenica prossima, 24 novembre, ultima del mese di novembre, alle ore 17.45, nella…

1 giorno fa

VIESTE – Contrasto al traffico di sostanze stupefacenti: sette arresti e una denuncia

I Carabinieri del Comando Compagnia di Manfredonia hanno, nell’ultimo periodo, intensificato i servizi di contrasto al traffico di droga nell’area…

1 giorno fa

Concerto ad Assisi del coro polifonico “Città di Vieste Don Giorgio Trotta”

Anche quest’anno il Coro Polifonico “Città di Vieste Don Giorgio Trotta”, in occasione della festa di Santa Cecilia, patrona della…

2 giorni fa

VIESTE – “Donne & Sport”, il Comune partecipa alla sottoscrizione della Carta Etica

Nella giornata di ieri, 20 novembre, il Comune di Vieste, rappresentato dal Delegato Consigliere, Alessandro Del Zompo, ha visto la…

2 giorni fa

VIESTE – “Festa degli alberi”, giornata ecologica per i bimbi dell’infanzia

Come ogni anno, il 21 novembre, in tutta Italia, si festeggia la Giornata Nazionale degli Alberi, un’occasione per ricordarci della…

2 giorni fa

This website uses cookies.