Vieste – Un cappellano alla Fondazione Turati, s’insedia don Michele Pio Cardone

Il nostro Arcivescovo, Mons. Michele Castoro, ha inteso donare alla Fondazione “Filippo Turati” di Vieste, sita in località “Macchia di Mauro”, la presenza stabile e quotidiana di un Cappellano nella persona di don Michele Pio Cardone.

Il neo cappellano, viestano, che giunge da Rodi Garganico dove ha prestato la sua attività di parroco della parrocchia “San Nicola di Myra” per oltre 17 anni, inizierà il suo ministero il giorno di lunedì 16 ottobre 2017 alle ore 16,00.

Questo il programma predisposto in collaborazione con la direzione della Fondazione Turati:

Ore 15,30: Confessioni
Ore 16,00: Lettura della nomina e Saluto delle autorità al nuovo Cappellano
Ore 16,15: Celebrazione della Santa Messa solenne presieduta dal Cappellano don Michele Pio Cardone e animata dal Coro Parrocchiale della Chiesa Madre San Nicola di Mira-Rodi Garganico
Ore 17,30: Trattenimento di gioia offerto dalla direzione della Fondazione Filippo Turati.

Don Michele Pio Cardone, oltre all’incarico di cappelano della Turati, figura importante per il conforto agli ammalati ospitati, sarà anche collaboratore di don Tonino Baldi, nella parrocchia “Gesù buon pastore”.

“Quanto importanti sono tutte quelle persone che vivono un percorso di dolore. Esse sono come un sacramento invisibile che rendono presente il Cristo sofferente da amare e da soccorrere, da visitare e da curare, da liberare e da sostenere. Esse sono la colonna portante di tutta la nostra pastorale. Per questo dovremmo prestare loro maggiore attenzione e un’infaticabile cura” (Mons. Michele Castoro)

Articoli recenti

VIESTE – “Salviamo la necropoli di San Francesco”, l’appello nella “Giornata della costa”

Con l'iniziativa storico-culturale "Archeologia a San Francesco", ieri, 12 aprile, "Giornata regionale della costa", con Italia Nostra e Mare Garganum,…

24 ore fa

VIESTE – Rinnovato successo per la XII edizione della “Passione Vivente”

Anche quest’anno la sacra rappresentazione della “Passione vivente”, ha regalato momenti di grande emozione attirando l’attenzione di centinaia di fedeli…

1 giorno fa

VIESTE – Al concorso “Mignola d’oro” ben 38 aziende da 12 paesi del Gargano

Il concorso “Mignola D’Oro” - Gargano Extra Virgin Olive Oil Awards, organizzato dal Comune di Vieste per celebrare l’eccellenza dell’olio…

1 giorno fa

Non solo Vieste, situazione sanitaria tragica su tutto il Gargano Nord

I Consiglieri Comunali di otto Comuni: “La Sanità del Gargano è un DIRITTO!” "La situazione sanitaria nel Gargano sta suscitando…

3 giorni fa

VIESTE – Settimana Blu, studenti dell’Alberghiero in spiaggia (ma per pulirla)

Ieri, 11 aprile 2025, in occasione della "Settimana Blu", promossa dalla Capitaneria di porto e le altre associazioni .Una rappresentanza…

3 giorni fa

VIESTE – Nobiletti: “Situazione sanitaria, convocato tavolo tecnico in Prefettura”

Comunicato stampa del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, riguardo la situazione sanitaria cittadina. "Quello che è accaduto negli ultimi giorni…

3 giorni fa

This website uses cookies.