L’obiettivo è quello di promuovere la creazione e lo sviluppo di Biblioteche scolastiche e riportare la lettura nella quotidianità dei bambini attraverso una grande raccolta di libri finalizzata ad arricchire il patrimonio librario dei nostri alunni. Ciò sarà possibile grazie al coinvolgimento e al contributo delle famiglie e di semplici cittadini appassionati e responsabili, che potranno scegliere ed acquistare un libro – presso la Cartolibreria Disanti, che ha aderito all’iniziativa, da sabato 21 ottobre a domenica 29 ottobre 2017 e donarlo alla scuola.
Anche gli Editori faranno la loro parte; infatti, raddoppieranno i libri acquistati in tutta Italia e li distribuiranno in egual misura alle Biblioteca delle scuole che hanno partecipato.
Il progetto prevede anche la collaborazione delle locali associazioni “Mithos”, “Seconda stella a destra” e “Proxima”, che realizzeranno attività di animazione alla lettura rivolta a tutti gli alunni della scuola dell’Infanzia e Primaria della Direzione Didattica di Vieste, sabato 21 ottobre nel plesso “Dellisanti” e lunedì 23 ottobre nei plessi “Fasanella” e “Rodari”.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile visitare il sito http://www.ioleggoperche.it/
Il Dirigente scolastico – Prof. Pietro Loconte
Per l’ottavo anno consecutivo, l’associazione musicale NUOVA DIAPASON di Vieste, in collaborazione con il Comune di Vieste organizza, in prossimità…
L’Azione Cattolica Interparrocchiale di Vieste accoglie l’invito di Papa Francesco per testimoniare insieme alla nostra comunità cittadina e pregare per…
In occasione della "Settimana FAI per la scuola", l'Istitituto Alberghiero "Enrico Mattei" di Vieste, ha organizzato, in collaborazione con il…
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
This website uses cookies.