L’obiettivo è quello di promuovere la creazione e lo sviluppo di Biblioteche scolastiche e riportare la lettura nella quotidianità dei bambini attraverso una grande raccolta di libri finalizzata ad arricchire il patrimonio librario dei nostri alunni. Ciò sarà possibile grazie al coinvolgimento e al contributo delle famiglie e di semplici cittadini appassionati e responsabili, che potranno scegliere ed acquistare un libro – presso la Cartolibreria Disanti, che ha aderito all’iniziativa, da sabato 21 ottobre a domenica 29 ottobre 2017 e donarlo alla scuola.
Anche gli Editori faranno la loro parte; infatti, raddoppieranno i libri acquistati in tutta Italia e li distribuiranno in egual misura alle Biblioteca delle scuole che hanno partecipato.
Il progetto prevede anche la collaborazione delle locali associazioni “Mithos”, “Seconda stella a destra” e “Proxima”, che realizzeranno attività di animazione alla lettura rivolta a tutti gli alunni della scuola dell’Infanzia e Primaria della Direzione Didattica di Vieste, sabato 21 ottobre nel plesso “Dellisanti” e lunedì 23 ottobre nei plessi “Fasanella” e “Rodari”.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile visitare il sito http://www.ioleggoperche.it/
Il Dirigente scolastico – Prof. Pietro Loconte
Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…
C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
This website uses cookies.