Vieste – Coppie in crisi, un concreto aiuto dalla “Pastorale della famiglia” diocesana
Un importante aiuto per le coppie in crisi arriva dalla chiesa. La pastorale della famiglia dell’Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, infatti, intende offrire una proposta di specifiche attenzioni pastorali per le famiglie lontane o in situazioni difficili o irregolari.
Per questo motivo ha organizzato una serie di incontri, che avranno luogo dalle ore 16,00 alle ore 18,00, presso la Casa di riposo per gli anziani “Gesù e Maria”, in via Sante Naccarati (Marina piccola), a partire da domenica prossima 15 ottobre.
Tali incontri, inoltre, avranno luogo a scadenza mensile e saranno guidati da un sacerdote e da alcune coppie di sposi.
L’interessante iniziativa è soprattutto destinata a quelle coppie che stanno vivendo particolari momenti di difficoltà di relazioni nel loro rapporto, o che sono a rischio di separazione. E, si sa, purtroppo, che anche nella nostra piccola-grande realtà, situazioni del genere ve ne sono molte, anche se pare appaia poco. Per cui, occorrerà approfittare dell’aiuto che la pastorale della famiglia della nostra Arcidiocesi mette a disposizione per ritrovare, insieme, il cammino comune.