Sport

Usd Vieste – Buona la prima in casa, 2-0 allo Sporting Altamura

Esordio casalingo vincente per il team dell’USD Vieste, nella gara disputata ieri valevole per la seconda giornata di campionato di 2^Categoria girone A.

Gli uomini di Mister Bua, schierati con il confermato 4-3-3, regolano la pratica Sporting Altamura con un secco 2-0 offrendo 90′ di bel gioco, diverse occasioni da rete e una buona gestione della palla in entrambi i tempi regolamentari.

Le marcaturesono state realizzate nel primo tempo, rispettivamente da Flaminio, giunto alla sua quarta rete stagionale e momentaneamente capocannoniere del torneo e da Sicignano poco prima dell’intervallo.

Padroni di casa sempre pericolosi in fase offensiva e ben organizzati in campo, guidati in questo turno di campionato dal preparatore atletico Clemente che ha sostituito l’allenatore Bua assente questa domenica.

Folta presenza sugli spalti a sostegno dei garganici che ben cominciano questa nuova stagione calcistica dopo la promozione diretta dell’anno scorso al debutto.

Seconda vittoria consecutiva che consolida il primato in classifica, condiviso con lo Sport Lucera e la Real Foggia, a 6 punti. Il prossimo turno in programma domenica 22 ottobre vedrà i viestani in trasferta a Troia, tre punti sulla carta facili da raggiungere per continuare il sogno targato Usd Vieste.

FORMAZIONE USD VIESTE (4-3-3)

Chiaromonte, Pellegrino, Silvestri, De Simio, Iannone, Santoro, Di Mauro T., Protano, Flaminio, Sicignano A., Murgo. A disposizione: De Gironimo, Cavaliere, De Vita, Coda, Ezio, Ruggieri, Di Mauro V.

GARGANOTV

Articoli recenti

Non solo Vieste, situazione sanitaria tragica su tutto il Gargano Nord

I Consiglieri Comunali di otto Comuni: “La Sanità del Gargano è un DIRITTO!” "La situazione sanitaria nel Gargano sta suscitando…

15 ore fa

VIESTE – Settimana Blu, studenti dell’Alberghiero in spiaggia (ma per pulirla)

Ieri, 11 aprile 2025, in occasione della "Settimana Blu", promossa dalla Capitaneria di porto e le altre associazioni .Una rappresentanza…

15 ore fa

VIESTE – Nobiletti: “Situazione sanitaria, convocato tavolo tecnico in Prefettura”

Comunicato stampa del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, riguardo la situazione sanitaria cittadina. "Quello che è accaduto negli ultimi giorni…

16 ore fa

VIESTE – Quando don Antonio Spalatro fece innalzare la croce “Caprarizza”

Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…

3 giorni fa

VIESTE – Martedì 15 aprile “Via Crucis” delle confraternite

I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…

3 giorni fa

VIESTE – Innovazione e collaborazione al centro del confronto con gli operatori turistici

Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…

4 giorni fa

This website uses cookies.