Domenica 15 Ottobre si è svolto il rituale Trofeo Sant’Antonio, organizzato dal Gs Cicloamatori Vieste in collaborazione con la Polisportiva Vieste e con il patrocinio del Comune di Vieste, Assessorato allo Sport e Politiche Giovanili. Oltre 40 i ciclisti, provenienti da tutta la regione, che hanno percorso 70 chilometri, con partenza alle ore 9.00 dal campo sportivo di Vieste, il percorso prevedeva la ripetizione per 3 volte del circuito Vieste- Mandrione –S. Maria di Merino- Vieste , con l’arrivo al L.re Europa.
Alla partenza si sono presentati i più forti ciclisti del nostro territorio e province limitrofe, vista la validità della gara per l’assegnazione anche dei titoli di campioni del Gargano assoluti e di categoria. Il Trofeo è articolato su un circuito abbastanza veloce, data l’assenza di salite impegnative, tutto si è svolto regolarmente sotto il controllo dei Giudici di Gara della sezione Csain di Foggia, coordinata dal presidente provinciale Paolo Scarpiello e del suo staff tecnico capeggiato dal Commissario di Gara Antonio Vitulano, cronometraggio e classifiche affidate ai responsabili della Icron.
La partenza è stata data, dopo un breve saluto, dal Presidente del Gs Cicloamatori Vieste Antonio D’Aprile. Dopo il giro cicloturistico la gara è entrata subito nel vivo con una andatura molto elevata, ma gruppo sempre compatto, con diversi tentativi di fuga regolarmente annullati. La gara si è decisa nell’ultimo tratto del secondo giro agonistico, a pochi chilometri dall’arrivo con l’allungo del corridore Valerio Garofalo della Team Bike di Stornarella che ha tagliato traguardo sul L.re Europa.Piazzamento d’onore per Caputo Luigi di Campobasso, 3^ il nostro Matteo Bodinizzo, circa 40 km orari la media del vincitore.
Le maglie di Campioni del Gargano di Categoria sono state assegnate a Benito Michelangelo , Francavilla Matteo, Garofalo Valerio, Caputo Luigi, Ragnatela Ruggiero, Bodinizzo Matteo, Giornetta Angelo, Ozimo Antonio, Raspa Elio e Cofano Giovanni. Il sodalizio Viestano, si è classificato al primo posto a squadre.Tlobalee competente come sempre la collaborazione delle Forze dell’Ordine, Polizia Municipale, Corpo dei Carabinieri-a Forestale e di tutti gli altri volontari Motoclub Gargano, Protezione Civile Pegaso, Vieste Runners, Polisportiva Vieste, Cooperativa S. Francesco e del Dott. Antonio Cellammare. Le premiazioni sono state effettuate dall’Assessore allo Spor del Comune di Vieste Prof. Dario Carlino e dal Presidente del GS Cicloamatori Vieste Antonio D’aprile che hanno ringraziato tutti i collaboratori e gli imprenditori di Vieste per la preziosa e fattiva collaborazione.