Il DG dell’Asl, Piazzolla: “A Vieste nessuno smantellamento di servizi, impegni rispettati”

Il direttore generale della ASL Foggia, Vito Piazzolla, risponde alle sollecitazioni di alcuni dei rappresentati politici di Vieste e al Comitato cittadino che avevano chiesto delucidazioni circa la paventata chiusura del 118 viestano. Chiarisce quanto segue. “A Vieste non è stato smantellato alcun servizio. Come da impegni presi durante un incontro tenutosi l’11 aprile scorso presso il Municipio di Vieste, a cui erano presenti i sindaci del territorio e il Direttore del Dipartimento di Promozione della Salute della Regione Giancarlo Ruscitti, in considerazione dell’aumento della popolazione durante la stagione estiva, è stata assicurata, durante tutto il periodo estivo, una seconda ambulanza medicalizzata afferente alla Centrale Operativa 118.È stato garantito altresì il servizio notturno dell’elisoccorso. Tale ampliamento delle attività di emergenza-urgenza aveva, così come condiviso nel corso dell’incontro di Vieste, carattere temporaneo. Avrebbe infatti riguardato il periodo dal 1 giugno al 30 settembre. Dal 30 settembre, in concomitanza con la fine della stagione estiva e la fisiologica contrazione dell’affluenza turistica, è stata ripristinata la situazione precedente”.

Articoli recenti

VIESTE – Nuova pediatra in sostituzione della dottoressa Dirodi

La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…

4 ore fa

VIESTE – Passione Vivente 2025, si cercano comparse e figuranti

Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…

4 ore fa

Consiglieri comunali da Salvini per la messa in sicurezza della Superstrada del Gargano

Questa mattina, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i Consiglieri Comunali Michele Azzellino di Rodi Garganico, Daniele Cusmai…

5 ore fa

VIESTE – Camera di Commercio, uno sportello remoto attivo in municipio

La Camera di Commercio di Foggia annuncia con grande entusiasmo l’apertura di ben due sportelli remoti nelle città di Vieste…

6 ore fa

VIESTE – “Non siamo numeri”, la protesta degli studenti contro l’accorpamento del Mattei con il Fazzini-Giuliani

"A Vieste non siamo numeri!" Gli alunni dell'istituto Fazzini Giuliani protestano contro l'accorpamento decretato nel piano di dimensionamento scolastico con…

6 ore fa

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

2 giorni fa

This website uses cookies.