“Finalmente dal Governo sono arrivate parole chiare che aprono a una nuova e più concreta prospettiva per il completamento della Strada a scorrimento veloce del Gargano.
A una mia precisa interrogazione, il Ministro Delrio, a nome del Governo, ha riconosciuto l’importanza dell’arteria stradale specie nel periodo estivo, quando il Gargano accoglie milioni di turisti. Sul completamento del tratto stradale l’Anas ha formulato una stima per l’opera che si aggira sui 140 milioni di euro.
Alla conseguente valutazione economica, dettata anche dalle risorse disponibili, si stanno facendo anche i dovuti confronti costi/benefici, ma come ha sottolineato Delrio, tutti quei progetti che hanno una reale utilità, come nel caso della SSV Gargano, avranno massima attenzione ed esito positivo.
Le parole del ministro sono una iniezione di fiducia per tutto il territorio Garganico, spesso illuso da promesse di politici che non vivono e non conoscono il territorio.
Il Gargano ha bisogno di strade moderne e veloci, con minimo impatto ambientale e massimo risultato per lo sviluppo del territorio.
Il mio impegno per il Gargano è sempre stato forte e costante, così come il mio interesse a dotare la Capitanata di strade sicure e moderne, come per la Statale 16, dove ho portato in Parlamento la sottoscrizione organizzata dalla Cisl che chiede una vera politica della mobilità nell’interesse dei cittadini”.
Angelo Cera – Parlamentare
I Consiglieri Comunali di otto Comuni: “La Sanità del Gargano è un DIRITTO!” "La situazione sanitaria nel Gargano sta suscitando…
Ieri, 11 aprile 2025, in occasione della "Settimana Blu", promossa dalla Capitaneria di porto e le altre associazioni .Una rappresentanza…
Comunicato stampa del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, riguardo la situazione sanitaria cittadina. "Quello che è accaduto negli ultimi giorni…
Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…
I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…
Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…
This website uses cookies.