“Finalmente dal Governo sono arrivate parole chiare che aprono a una nuova e più concreta prospettiva per il completamento della Strada a scorrimento veloce del Gargano.
A una mia precisa interrogazione, il Ministro Delrio, a nome del Governo, ha riconosciuto l’importanza dell’arteria stradale specie nel periodo estivo, quando il Gargano accoglie milioni di turisti. Sul completamento del tratto stradale l’Anas ha formulato una stima per l’opera che si aggira sui 140 milioni di euro.
Alla conseguente valutazione economica, dettata anche dalle risorse disponibili, si stanno facendo anche i dovuti confronti costi/benefici, ma come ha sottolineato Delrio, tutti quei progetti che hanno una reale utilità, come nel caso della SSV Gargano, avranno massima attenzione ed esito positivo.
Le parole del ministro sono una iniezione di fiducia per tutto il territorio Garganico, spesso illuso da promesse di politici che non vivono e non conoscono il territorio.
Il Gargano ha bisogno di strade moderne e veloci, con minimo impatto ambientale e massimo risultato per lo sviluppo del territorio.
Il mio impegno per il Gargano è sempre stato forte e costante, così come il mio interesse a dotare la Capitanata di strade sicure e moderne, come per la Statale 16, dove ho portato in Parlamento la sottoscrizione organizzata dalla Cisl che chiede una vera politica della mobilità nell’interesse dei cittadini”.
Angelo Cera – Parlamentare
In occasione della "Settimana FAI per la scuola", l'Istitituto Alberghiero "Enrico Mattei" di Vieste, ha organizzato, in collaborazione con il…
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
This website uses cookies.