“Accogliamo con vivo apprezzamento le parole del On. Cera e del sindaco di Peschici Franco Tavaglione in merito al completamento della superstrada del Gargano. Una battaglia che per evidenti motivazioni la popolazione di Vieste non ha mai voluto abbandonare, non solo perché ritenuta indispensabile per il potenziamento dei principali settori economici della città ma soprattutto per garantire la sicurezza e l’incolumità sia dei residenti che delle centinaia di migliaia di turisti che ogni anno affollano il territorio di Vieste. Da tempo si è costretti infatti, soprattutto in estate, a fare la conta degli incidenti che avvengono sulle attuali arterie di collegamento di Vieste con il resto del Gargano.
Non ci sottrarremo pertanto a nessuna iniziativa volta a compiere passi in avanti in questo senso, convinti che si debba (ri)partire innanzitutto dall’ammodernamento di un progetto ormai datato che necessita di essere adeguato alle vigenti normative in materia di sicurezza ed infrastrutture stradali. Senza una progettazione definitiva, difficilmente si potrà candidare l’opera alle eventuali misure di finanziamento presenti.
L’auspicio è che si possa aprire quanto prima un tavolo di lavoro ed evitare, come in passato, che argomenti così delicati siano utilizzati solo per mera attività di propaganda politico-elettorale”.
Movimento Viesteseitu
Anche Vieste ha pianto i suoi morti nel terremoto di 16 anni fa a L’Aquila. Annamaria Russo, 40 anni, e…
Questa mattina Vieste si è svegliata con una tragica notizia, la morte, per incidente stradale in Friuli, di un giovane…
Nell’ultima sfida della regular season del Campionato regionale di Prima categoria, girone A, l’Atletico Gargano, vice capolista con 57 punti,…
Stasera e domani, domenica 6 aprile 2025, alle ore 19:30 in Auditorium “P. Granieri” con ingresso libero, l’Ass. “Ars Nova”…
COMUNICATO STAMPA Il consigliere regionale della Lega Joseph Splendido, grazie anche all’interessamento del Commissario cittadino Gianni Medina, rivolge un’interrogazione urgente…
Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…
This website uses cookies.