Viesteseitu – “Completamento superstrada del Gargano, un’opera indispensabile”

Sulla questione relativa al sospirato completamento dells superstrada del Gargano, interviene, dopo l’interrogazione dell’on. Angelo Cera al ministro delle Infrastrutture e Trasporti, on. Graziano Delrio, la segreteria del movimento “Viesteseitu”, espressione dell’attuale amministrazione comunale di Vieste. Di seguito il comunicato stampa diffuso.

“Accogliamo con vivo apprezzamento le parole del On. Cera e del sindaco di Peschici Franco Tavaglione in merito al completamento della superstrada del Gargano. Una battaglia che per evidenti motivazioni la popolazione di Vieste non ha mai voluto abbandonare, non solo perché ritenuta indispensabile per il potenziamento dei principali settori economici della città ma soprattutto per garantire la sicurezza e l’incolumità sia dei residenti che delle centinaia di migliaia di turisti che ogni anno affollano il territorio di Vieste. Da tempo si è costretti infatti, soprattutto in estate, a fare la conta degli incidenti che avvengono sulle attuali arterie di collegamento di Vieste con il resto del Gargano.
Non ci sottrarremo pertanto a nessuna iniziativa volta a compiere passi in avanti in questo senso, convinti che si debba (ri)partire innanzitutto dall’ammodernamento di un progetto ormai datato che necessita di essere adeguato alle vigenti normative in materia di sicurezza ed infrastrutture stradali. Senza una progettazione definitiva, difficilmente si potrà candidare l’opera alle eventuali misure di finanziamento presenti.
L’auspicio è che si possa aprire quanto prima un tavolo di lavoro ed evitare, come in passato, che argomenti così delicati siano utilizzati solo per mera attività di propaganda politico-elettorale”.
Movimento Viesteseitu

Articoli recenti

VIESTE – Il Nucleo Volontariato Carabinieri omaggia gli anziani della Casa di riposo

Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…

4 ore fa

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

1 giorno fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

1 giorno fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

1 giorno fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

2 giorni fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

2 giorni fa

This website uses cookies.