Ordinanza del sindaco – Chiusura fino al 4 novembre della scuola elementare “Gianni Rodari” di Vieste

Rimarrà chiuso fino al 4 novembre prossimo il plesso della scuola primaria del Circolo didattico Gianni Rodari di Vieste.
Lo ha stabilito, con propria ordinanza (n. 172 in data odierna), il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito del crollo di una porzione di intonaco dal soffitto del corridoio del plesso medesimo (lato di via Giannicola Spina). Il “distacco”, come già pubblicato, è avvenuto durante la decorsa notte e ad accorgersene sono stati, stamattina alla riapertura, i collaboratori scolastici che hanno dato l’allarme. L’ordinanza del sindaco, scaturisce dalla relazione di sopralluogo effettuata dal tecnico comunale, arch. Giuseppe La Tosa, il quale relazionando sulla vicenda, ha rilevato la caduta dell’intonaco, così come segnalato dal dirigente scolastico, prof. Pietro Loconte, indicando l’opportunità di inibire l’attività scolastica per evitare pericolo alla pubblica incolumità, con la messa in sicurezza tramite l’esecuzione di lavori di sistemazione di pannelli anti sfondellamento di solai, così come già effettuato nelle aule dello stesso plesso durante i mesi scorsi.
Per questo motivo, come detto, il sindaco Nobiletti, ha emanato l’ordinanza n. 172 per la chiusura del plesso dell’istituto scolastico a decorrere dalla data di oggi, 24 ottobre, e fino al 4 novembre 2017, compreso, disponendo di dare comunicazione del provvedimento, alla Prefettura, alla Tenenza dei carabinieri, al dirigente scolastico della Rodari.
In virtù di questa ordinanza, il dirigente scolastico, in accordo con il Consiglio di Circolo, detterà a breve disposizioni per ciò che attiene lo svolgimento delle lezioni degli alunni frequentanti il plesso chiuso, con ogni probabilità mediante il doppio turno negli altri plessi cittadini.

Articoli recenti

VIESTE – Il Nucleo Volontariato Carabinieri omaggia gli anziani della Casa di riposo

Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…

51 minuti fa

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

1 giorno fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

1 giorno fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

1 giorno fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

2 giorni fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

2 giorni fa

This website uses cookies.