Ordinanza del sindaco – Chiusura fino al 4 novembre della scuola elementare “Gianni Rodari” di Vieste

Rimarrà chiuso fino al 4 novembre prossimo il plesso della scuola primaria del Circolo didattico Gianni Rodari di Vieste.
Lo ha stabilito, con propria ordinanza (n. 172 in data odierna), il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito del crollo di una porzione di intonaco dal soffitto del corridoio del plesso medesimo (lato di via Giannicola Spina). Il “distacco”, come già pubblicato, è avvenuto durante la decorsa notte e ad accorgersene sono stati, stamattina alla riapertura, i collaboratori scolastici che hanno dato l’allarme. L’ordinanza del sindaco, scaturisce dalla relazione di sopralluogo effettuata dal tecnico comunale, arch. Giuseppe La Tosa, il quale relazionando sulla vicenda, ha rilevato la caduta dell’intonaco, così come segnalato dal dirigente scolastico, prof. Pietro Loconte, indicando l’opportunità di inibire l’attività scolastica per evitare pericolo alla pubblica incolumità, con la messa in sicurezza tramite l’esecuzione di lavori di sistemazione di pannelli anti sfondellamento di solai, così come già effettuato nelle aule dello stesso plesso durante i mesi scorsi.
Per questo motivo, come detto, il sindaco Nobiletti, ha emanato l’ordinanza n. 172 per la chiusura del plesso dell’istituto scolastico a decorrere dalla data di oggi, 24 ottobre, e fino al 4 novembre 2017, compreso, disponendo di dare comunicazione del provvedimento, alla Prefettura, alla Tenenza dei carabinieri, al dirigente scolastico della Rodari.
In virtù di questa ordinanza, il dirigente scolastico, in accordo con il Consiglio di Circolo, detterà a breve disposizioni per ciò che attiene lo svolgimento delle lezioni degli alunni frequentanti il plesso chiuso, con ogni probabilità mediante il doppio turno negli altri plessi cittadini.

Articoli recenti

VIESTE – Quando don Antonio Spalatro fece innalzare la croce “Caprarizza”

Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…

2 giorni fa

VIESTE – Martedì 15 aprile “Via Crucis” delle confraternite

I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…

2 giorni fa

VIESTE – Innovazione e collaborazione al centro del confronto con gli operatori turistici

Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…

3 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Giandiego Gatta: “Anas, tra ambiguità e lentezze”

Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…

4 giorni fa

VIESTE – Progetto “SEAcurity”, sicurezza in mare e sulla costa, incontro in municipio

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…

4 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Anas risponde all’on. Gatta: “Ecco perchè lavoriamo solo di giorno”

La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…

5 giorni fa

This website uses cookies.