Ordinanza del sindaco – Chiusura fino al 4 novembre della scuola elementare “Gianni Rodari” di Vieste

Rimarrà chiuso fino al 4 novembre prossimo il plesso della scuola primaria del Circolo didattico Gianni Rodari di Vieste.
Lo ha stabilito, con propria ordinanza (n. 172 in data odierna), il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito del crollo di una porzione di intonaco dal soffitto del corridoio del plesso medesimo (lato di via Giannicola Spina). Il “distacco”, come già pubblicato, è avvenuto durante la decorsa notte e ad accorgersene sono stati, stamattina alla riapertura, i collaboratori scolastici che hanno dato l’allarme. L’ordinanza del sindaco, scaturisce dalla relazione di sopralluogo effettuata dal tecnico comunale, arch. Giuseppe La Tosa, il quale relazionando sulla vicenda, ha rilevato la caduta dell’intonaco, così come segnalato dal dirigente scolastico, prof. Pietro Loconte, indicando l’opportunità di inibire l’attività scolastica per evitare pericolo alla pubblica incolumità, con la messa in sicurezza tramite l’esecuzione di lavori di sistemazione di pannelli anti sfondellamento di solai, così come già effettuato nelle aule dello stesso plesso durante i mesi scorsi.
Per questo motivo, come detto, il sindaco Nobiletti, ha emanato l’ordinanza n. 172 per la chiusura del plesso dell’istituto scolastico a decorrere dalla data di oggi, 24 ottobre, e fino al 4 novembre 2017, compreso, disponendo di dare comunicazione del provvedimento, alla Prefettura, alla Tenenza dei carabinieri, al dirigente scolastico della Rodari.
In virtù di questa ordinanza, il dirigente scolastico, in accordo con il Consiglio di Circolo, detterà a breve disposizioni per ciò che attiene lo svolgimento delle lezioni degli alunni frequentanti il plesso chiuso, con ogni probabilità mediante il doppio turno negli altri plessi cittadini.

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

5 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

5 giorni fa

This website uses cookies.