Per cause in corso di accertamento, una grossa porzione di intonaco si è staccata dal soffitto investendo parte del corridoio. Probabilmente il tutto è accaduto, fortunatamente, durante la notte scorsa, quando nell’edificio non vi era nessuno.
Della presenza dei calcinacci si sono accorti i collaboratori scolastici all’apertura della scuola, i quali hanno avvertito immediatamente il dirigente scolastico, prof. Loconte, che ha subito informato il sindaco, Giuseppe Nobiletti, il quale, per il tramite dell’assessora ai LL.PP., Mariella Pecorelli, ha disposto immediati accertamenti tecnici. Dopo un primo sopralluogo, è stato pertanto deciso, in via precauzionale, di sospendere le lezioni, per cui gli alunni non sono stati fatti entrare, informandoli che saranno fornite specifiche comunicazioni circa la ripresa delle lezioni.
Intanto, successivamente sono stati effettuati più dettagliati sopralluoghi da parte dei tecnici comunali, al fine di verificare la reale staticità dei soffitti e decidere di conseguenza. E’ probabile che, in attesa dei necessari ed urgentissimi lavori da effettuare, il plesso rimanga chiuso per alcuni giorni, procedendo ad eventuali doppi turni negli altri plessi scolastici cittadini.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.