Dopo essere stato travolto dal capovolgimento del “sandalo”, il giovane è rimasto pericolosamente intrappolato nelle maglie di una rete senza possibilità di muoversi e nuotare. E’ riuscito ad appoggiarsi ad un palo di sostegno delle reti e a gridare aiuto. Fortuna ha voluto che sulla banchina fosse presente un cane domestico che dopo aver abbaiato con veemenza ha raggiunto il suo padrone conducendolo sul lungo lago. L’uomo ha individuato il giovane pescatore e ha immediatamente avvertito i carabinieri.
Giunti celermente sul luogo dell’accaduto, quattro militari accompagnati da due imbarcazione e dai rispettivi titolari – nonostante il forte vento e le acque agitatissime – sono intervenuti liberando e traendo il salvo il ragazzo. A parte il forte spavento e qualche lesione non particolarmente rilevante, il pescatore minorenne non ha riportato gravi conseguenze.
(da Foggia Today – Segnalazione di Luigi Garofalo)
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.