Dopo essere stato travolto dal capovolgimento del “sandalo”, il giovane è rimasto pericolosamente intrappolato nelle maglie di una rete senza possibilità di muoversi e nuotare. E’ riuscito ad appoggiarsi ad un palo di sostegno delle reti e a gridare aiuto. Fortuna ha voluto che sulla banchina fosse presente un cane domestico che dopo aver abbaiato con veemenza ha raggiunto il suo padrone conducendolo sul lungo lago. L’uomo ha individuato il giovane pescatore e ha immediatamente avvertito i carabinieri.
Giunti celermente sul luogo dell’accaduto, quattro militari accompagnati da due imbarcazione e dai rispettivi titolari – nonostante il forte vento e le acque agitatissime – sono intervenuti liberando e traendo il salvo il ragazzo. A parte il forte spavento e qualche lesione non particolarmente rilevante, il pescatore minorenne non ha riportato gravi conseguenze.
(da Foggia Today – Segnalazione di Luigi Garofalo)
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.