Si svolgerà domenica prossima 5 novembre, a Vieste, la tradizionale manifestazione di adesione del Comune alle celebrazioni della FESTA dell’UNITA’ NAZIONALE e delle FORZE ARMATE.
La ricorrenza, ricade il 4 di novembre di ogni anno, in concomitanza con la cerimonia nazionale presieduta a Roma dal Presidente della Repubblica. Tuttavia ai Comuni è consentito, nel caso intendano organizzare celebrazioni di carattere popolare, di svolgerla nella domenica immediatamente successiva: vale a dire il 5 novembre prossimo.
Di seguito il programma dettagliato della manifestazione che prenderà il via con l’esibizione del complesso bandistico “Città di Vieste – Gerolamo Cariglia “ sul C.so Fazzini di Vieste alle ore 10,30 e si concluderà nella tarda mattinata con il commiato successivo alla deposizione degli omaggi floreali alla Statua ed alla Lapide dedicata ai Caduti di guerra.
IL PROGRAMMA
ore 10,30: Esibizione del Complesso bandistico “Città di Vieste – G. Cariglia” sul C.so Lorenzo Fazzini;
ore 11,15: Raduno autorità e partecipanti presso la Basilica Concattedrale;
ore 11.30: Santa Messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre e del terrorismo
ore 12.15: Formazione Corteo – sfilata (via Duomo, C.so C. Battisti, C.so L. Fazzini) – Deposizione corone di fiori al Monumento ai Caduti – silenzio fuori ordinanza;
ore 12,30: Deposizione corona di fiori alla lapide ai Caduti della Grande Guerra, Palazzo Municipale – Commiato;
LA CITTADINANZA E TUTTE LE ASSOCIAZIONI SONO INVITATE.
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
This website uses cookies.