Politica

Silvestri (Viesteseitu) – “Il circolo viestano del PD continua a fare demagogia scagliandosi contro il nostro movimento”

“La ormai ex-dirigenza del circolo viestano del Partito Democratico continua a fare demagogia e prova a giustificare la sua evidente inadeguatezza scagliandosi contro il nostro movimento”.

Queste le parole di Agostino Silvestri, coordinatore del Movimento Viesteseitu, in risposta alle dichiarazioni in merito al nuovo tesseramento PD avvenuto lo scorso mese in occasione della rinnovo della Segreteria Provinciale.
“Una polemica inutile che non giova a nessuno, che mi sento di non poter condividere sia nella forma che nella sostanza. Ho l’impressione di assistere all’ennesimo maldestro tentativo di trovare delle giustificazioni ad una discutibile gestione che negli ultimi anni ha interessato il circolo cittadino del Partito Democratico e che ha avuto oggettivo riscontro nella bocciatura che il 5 giugno 2016 la città ha riservato al progetto civico “Futura” in cui gli stessi avevano scommesso. Sarebbe stato più adeguato a mio modesto avviso ammettere la sconfitta e farsi da parte, mettendo a disposizione della città e della nuova classe dirigente il proprio sapere e la propria esperienza politica. Invece, dal giorno successivo alle elezioni cittadine, stiamo assistendo ai ripetuti tentativi da parte del trio Giuffreda-Ragni-Di Candia di riprendere il controllo di un circolo che ormai è in balìa di sé stesso. In un contesto del genere, vista anche l’importanza che a livello regionale e nazionale il Partito Democratico riveste, è del tutto normale che parte dell’elettorato, responsabilmente, possa compiere azioni che ridiano impulso ad un circolo di partito moribondo e che pongano al centro della discussione non già le leadership interne, ma il futuro della città di Vieste.
Non è la politica che si ciba di campanilismi e di sterili diatribe locali quella di cui Vieste ha bisogno. Una città elettoralmente poco influente ma con enormi potenzialità economiche come la nostra, necessita di un sostanziale cambio di approccio. Dobbiamo maturare la consapevolezza che in scala provinciale e regionale sia necessario muoversi in maniera compatta, mettendo al centro di tutta la discussione lo sviluppo della città e il benessere dei cittadini che la vivono. Non si deve andare troppo lontano da qui per trovare esempi simili e notare quanti benefici possa portare questo tipo di atteggiamento.
In ultimo, in risposta alla voce secondo la quale il movimento Viesteseitu sia imploso e che ormai non esista più, oltre a non aver mai smesso di incontrarci siamo lieti di poter comunicare a tutta la cittadinanza che da sabato 11 novembre il nostro movimento riavrà una sede ufficiale. Apriremo tutte le sere dal lunedì al venerdì, in Via G.N. Spina (c/o i locali di “Verso Sud”), con l’obiettivo di creare un ponte tra il palazzo e la città dove i cittadini si potranno sentire liberi di inoltrare le proprie istanze, incontrare e discutere con gli amministratori e partecipare attivamente alla vita politica cittadina.”

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

5 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.