I contenuti riferiti alla mia persona e ad un mio presunto attivismo volto a favorire l’affidamento diretto alla General Service Group, oltre ad essere altamente diffamatori, sono frutto di congetture che, per usare un eufemismo, definisco fantasiose e sono destituite di fondamento alcuno.
I riferiti atti dirigenziali e le condotte di funzionari comunali chiamati in causa nell’articolo, dei quali posso testimoniare l’assoluta correttezza e buona fede, dimostrano come la determinazione assunta per l’affidamento dei lavori sia espressione esclusivamente dell’autonomia gestionale, che -come è noto- è prerogativa dei dirigenti e che non consente interferenza alcuna da parte degli organi di indirizzo da me rappresentati.
Preciso e ribadisco, pertanto, che da nulla e per nulla potrà mai risultare un mio coinvolgimento diretto o indiretto come tendenziosamente si vorrebbe insinuare, nel teorema preconcetto del giornalista di un affidamento pilotato.
Respingo in toto i contenuti dell’articolo e valuterò attentamente la possibilità di adire le vie legali a tutela della immagine, della onorabilità mia e del Comune di Vieste.
Spiace rilevare nell’Attacco i sintomi di un pessimo servizio reso al diritto d’informazione dei cittadini costituzionalmente tutelato”.
Giuseppe Nobiletti, Sindaco di Vieste
Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…
Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…
Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…
La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…
Anche Vieste ha pianto i suoi morti nel terremoto di 16 anni fa a L’Aquila. Annamaria Russo, 40 anni, e…
Questa mattina Vieste si è svegliata con una tragica notizia, la morte, per incidente stradale in Friuli, di un giovane…
This website uses cookies.