Politica

Vieste – Consiglio comunale, sul bilancio consolidato vivace polemica tra Prudente e Clemente

Si è riunito questa mattina il Consiglio comunale di Vieste. Tre gli argomenti portati in discussione dopo alcune interrogazioni e interpellanze presentate, in particolare, dai gruppi di minoranza, riguardanti il funzionamento della conferenza dei capigruppo, e il ruolo del Movimento Viesteseitu nell’ambito del Pd viestano. In merito sono stati chiesti delucidazioni al sindaco da parte della consigliera Annamaria Giuffreda.
Riguardo gli argomenti discussi, il Consiglio comunale, ha approvato, con il voto favorevole della maggioranza e quello contrario della minoranza, l’accapo riguardante il cosiddetto “bilancio consolidato”, illustrato dal sindaco, Nobiletti, il quale ha chiarito che si tratta di un documento economico che rappresenta, in modo veritiero e corretto, la situazione finanziaria e patrimoniale e il risultato economico della complessiva attività svolta dal Comune attraverso le proprie articolazioni organizzative, i suoi enti strumentali e le sue società controllate e partecipate.
Il sindaco ha spiegato tecnicamente come si forma il bilancio consolidato in riferimento all’unica società partecipata dell’ente, vale a dire Ase Spa, che si occupa della gestione dei rifiuti. Sull’argomento è intervento con una lunga relazione, il capogruppo Mauro Clemente, che ha contestato il bilancio consolidato preparato dal comune, in quanto non ha tenuto conto della società Aurora Spa, che gestiva il porto turistico di Vieste. Toni abbastanza accesi tra il presidente del Consiglio comunale Paolo Prudente, e il capogruppo Clemente, che ha poi abbandonato l’aula per protesta. Altri argomenti discussi in consiglio comunale, due ratifiche della Giunta, riguardanti una variazione urgente del bilancio di previsione e i lavori di messa in sicurezza del plesso scolastico “Rodàri”.

Articoli recenti

VIESTE – Mini corso di educazione stradale per i “Nonni Vigili”

Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…

1 ora fa

VIESTE – Nuove agevolazioni TARI per il 2025 sostegno delle famiglie in difficoltà

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "L'Amministrazione Comunale di Vieste ha approvato importanti modifiche al Regolamento per la Tassa Rifiuti…

1 ora fa

CHAMPIONS LEAGUE – La trasferta del club viestano porta fortuna al Milan

Il primo storico viaggio organizzato del Milan Club 'Franco Baresi' Vieste è diventato realtà. Un sogno che si avvera per…

2 ore fa

VIESTE – Nuova pediatra in sostituzione della dottoressa Dirodi

La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…

22 ore fa

VIESTE – Passione Vivente 2025, si cercano comparse e figuranti

Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…

23 ore fa

Consiglieri comunali da Salvini per la messa in sicurezza della Superstrada del Gargano

Questa mattina, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i Consiglieri Comunali Michele Azzellino di Rodi Garganico, Daniele Cusmai…

24 ore fa

This website uses cookies.