Riguardo gli argomenti discussi, il Consiglio comunale, ha approvato, con il voto favorevole della maggioranza e quello contrario della minoranza, l’accapo riguardante il cosiddetto “bilancio consolidato”, illustrato dal sindaco, Nobiletti, il quale ha chiarito che si tratta di un documento economico che rappresenta, in modo veritiero e corretto, la situazione finanziaria e patrimoniale e il risultato economico della complessiva attività svolta dal Comune attraverso le proprie articolazioni organizzative, i suoi enti strumentali e le sue società controllate e partecipate.
Il sindaco ha spiegato tecnicamente come si forma il bilancio consolidato in riferimento all’unica società partecipata dell’ente, vale a dire Ase Spa, che si occupa della gestione dei rifiuti. Sull’argomento è intervento con una lunga relazione, il capogruppo Mauro Clemente, che ha contestato il bilancio consolidato preparato dal comune, in quanto non ha tenuto conto della società Aurora Spa, che gestiva il porto turistico di Vieste. Toni abbastanza accesi tra il presidente del Consiglio comunale Paolo Prudente, e il capogruppo Clemente, che ha poi abbandonato l’aula per protesta. Altri argomenti discussi in consiglio comunale, due ratifiche della Giunta, riguardanti una variazione urgente del bilancio di previsione e i lavori di messa in sicurezza del plesso scolastico “Rodàri”.
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.