A Peschici i militari della locale Stazione Carabinieri durante un servizio di perlustrazione in aree rurali, hanno notato due trattori nella fitta boscaglia in località “Coppa La Nuvola”.
Insospettiti dalla circostanza, i militari hanno effettuato approfonditi accertamenti ed è emerso che i mezzi agricoli erano stati rubati qualche giorno prima nella vicina cittadina di Vieste. Dopo aver recuperato i veicoli, asportati da due distinte aziende agricole viestane, i Carabinieri li hanno restituiti ai legittimi proprietari.
E sempre a Peschici, nell’ambito di una serie di controlli agli esercizi commerciali, militari dell’Arma locale hanno tratto in arresto un 55enne, gestore di un supermercato in località Valle Scinni. Gli operanti, dopo aver effettuato una verifica con tecnici dell’Enel presso il citato esercizio commerciale, hanno infatti accertato che era stato applicato sul contatore un magnete, che aveva permesso l’alterazione per difetto del conteggio del reale consumo di energia elettrica.
I tecnici hanno poi quantificato in circa 40.000 euro il valore dell’energia sottratta negli ultimi cinque anni. L’uomo, dopo la convalida dell’arresto, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.