Il M° Giuseppe Coco è stato un musicista colto e sensibile, un didatta esemplare con un alto senso di responsabilità, del dovere e del lavoro, una persona unica che continua a mancare a tutti noi. In questi 26 mesi ciascuno di noi ha avvertito forte il vuoto della sua assenza ed in modo chiaro anche ha percepito l’eredità che Giuseppe ci ha lasciato: un’eredità fatta insegnamenti, di mille ricordi, di idee, di comportamenti costruita nel tempo nel mondo del Conservatorio, degli alunni, delle famiglie, della nostra associazione, che ha avuto l’onore di conoscerlo ed apprezzarlo .Un’eredità che noi tutti abbiamo il dovere di far rivivere quotidianamente nel nostro lavoro, nella nostra relazione con gli altri e di tramandarla ai posteri.
L’associazione musicale NUOVA DIAPASON , che vede come direttori artistici i maestri Maria Candelma e Pietro Loconte, ha voluto fortemente questo concerto, perché si vuole nel tempo ricordare il M° Coco con la musica che è stata la sua vita e riunire in un concerto – nella ricorrenza di Santa Cecilia – i suoi amici musicisti del Conservatorio, i suoi ex alunni e i musicisti dell’Associazione Musicale Nuova Diapason.
Il concerto che si svolgerà sabato 18 ottobre presso l’auditorium San Giovanni di Vieste alle ore 19,00, prevede nella prima parte l’esibizione dell’Ensamble di Archi del Conservatorio U. Giordano di Foggia, sez. Staccata di Rodi G.co e concertato dal M° Francesco Mastromatteo e nella seconda parte, un concerto per Marimba e Pianoforte, esecutori il talentuoso pianista dell’associazione musicale Nuova Diapason Michael Berardi e alla Marimba il M° Antonio Coco.
Nella serata si ascolteranno musiche di Mozart, Beethoven e Rosauro.
Un ringraziamento a tutti coloro i quali prenderanno parte alla serata.
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
This website uses cookies.