i recenti lavori di risparmio energetico, con sostituzione delle lampade ad incandescenza con quelle a LED, sta provocando un diffuso allarme e proteste nella comunità a causa di una forte e inspiegabile diminuzione d’illuminazione nelle vie, nei quartieri e, soprattutto, lungo il corso principale del paese, che vede via Di Vagno, corso Re Umberto, Fuoriporta, considerate le vie delle vetrine e del commercio, ridotte ad illuminazione crepuscolare, come i viali cimiteriali.
La scadente illuminazione a LED ha provocato, e sta provocando, una improvvisa disertificazione di consumatori, visitatori, curiosi, cittadini a passeggio, provocando un rilevante danno economico da attribuirsi allo stravolgimento e misero impatto d’immagine che si ripercuote pesantemente su negozi, studi professionali, attività artigianali e di altro genere.
I sottoscrittori del presente esposto fanno rilevare che, la corretta illuminazione pubblica è “ servizio primario “ nella vita quotidiana di una comunità, sia per garantire sicurezza ai cittadini, sia quale componente principale dell’immagine del paese.
La scarsa, insufficiente, inefficiente, ridotta, misera illuminazione delle vie e dei quartieri, costituisce danno e sprechi al “ servizio pubblico “ e, pertanto, si chiedono urgenti interventi riparatori al fine di riportare “ l’illuminazione” del paese allo stato antecedente il LED.
Poichè, ad oggi, nonostante ripetuti solleciti indirizzati agli amministratori comunali, nessun intervento correttivo è stato effettuato, anche in previsione dell’imminente periodo natalizio, i sottoscrittori di questo esposto si rivolgono al Vostro autorevole Ufficio perchè intervenga nei confronti di tutti gli “ attori “ di questo scadente e dannoso lavoro.
Michele Angelicchio
Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
This website uses cookies.