Cronaca

Vieste, centro storico – Sottraevano energia elettrica abusivamente, 11 agli arresti domiciliari

Undici arresti a Vieste per furto aggravato e continuato di energia elettrica. I carabinieri della tenenza di Vieste, unitamente ai militari delle Compagnie di Intervento Operativo dell’11° Battaglione Puglia e del 12° Battaglione Sicilia, hanno trovato nelle abitazioni pericolose manomissioni ai collegamenti elettrici.
Nel mirino dei militari due palazzine nel centro storico viestano, di proprietà comunale ma ormai da tempo abusivamente occupate da svariate famiglie. Si è quindi proceduto al controllo, anche con l’ausilio di personale della rete di distribuzione elettrica fatto intervenire, degli undici appartamenti rilevando che, nonostante tutti gli elettrodomestici all’interno di ogni abitazione fossero regolarmente funzionanti, nessuna di queste aveva un regolare contatore per l’energia elettrica. Tutti gli appartamenti erano allacciati abusivamente alla rete di illuminazione pubblica mediante collegamenti elettrici volanti. La sottrazione risulta pari ad almeno 70.000 euro. Gli undici capi famiglia sono stati dichiarati in arresto e, al termine delle formalità di rito, sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Articoli recenti

ATLETICO GARGANO – Ultima sfida prima dei play-off

Nell’ultima sfida della regular season del Campionato regionale di Prima categoria, girone A, l’Atletico Gargano, vice capolista con 57 punti,…

10 ore fa

PESCHICI – Stasera e domani “Elia, il mio Dio è Signore”, opera di Mimì Costantino

Stasera e domani, domenica 6 aprile 2025, alle ore 19:30 in Auditorium “P. Granieri” con ingresso libero, l’Ass. “Ars Nova”…

19 ore fa

Joseph Splendido (Lega): “Situazione sanitaria Vieste, la Regione intervenga”

COMUNICATO STAMPA Il consigliere regionale della Lega Joseph Splendido, grazie anche all’interessamento del Commissario cittadino Gianni Medina, rivolge un’interrogazione urgente…

19 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

2 giorni fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

2 giorni fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

2 giorni fa

This website uses cookies.