Cronaca

Vieste, centro storico – Sottraevano energia elettrica abusivamente, 11 agli arresti domiciliari

Undici arresti a Vieste per furto aggravato e continuato di energia elettrica. I carabinieri della tenenza di Vieste, unitamente ai militari delle Compagnie di Intervento Operativo dell’11° Battaglione Puglia e del 12° Battaglione Sicilia, hanno trovato nelle abitazioni pericolose manomissioni ai collegamenti elettrici.
Nel mirino dei militari due palazzine nel centro storico viestano, di proprietà comunale ma ormai da tempo abusivamente occupate da svariate famiglie. Si è quindi proceduto al controllo, anche con l’ausilio di personale della rete di distribuzione elettrica fatto intervenire, degli undici appartamenti rilevando che, nonostante tutti gli elettrodomestici all’interno di ogni abitazione fossero regolarmente funzionanti, nessuna di queste aveva un regolare contatore per l’energia elettrica. Tutti gli appartamenti erano allacciati abusivamente alla rete di illuminazione pubblica mediante collegamenti elettrici volanti. La sottrazione risulta pari ad almeno 70.000 euro. Gli undici capi famiglia sono stati dichiarati in arresto e, al termine delle formalità di rito, sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Articoli recenti

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

4 ore fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

1 giorno fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

This website uses cookies.