Politica

Vieste – Rita Cannarozzi (Democratici): “No alla chiusura dell’ufficio dell’Agenzia delle Entrate”

La consigliera comunale, Rita Incoronata Cannarozzi, del gruppo “I Democratici”, ha presentato la seguente mozione da discutere in Consiglio comunale contro la chiusura dell’Ufficio decentrato di Vieste dell’Agenzia delle Entrare.

Al Presidente del Consiglio Comunale di Vieste
OGGETTO: Mozione. Agenzia delle Entrate-Riscossione. Ufficio distaccato di Vieste. Voto del Consiglio Comunale per la permanenza dell’ufficio decentrato.
Relazione la consigliera Rita Incoronata CANNAROZZI
Il Consiglio Comunale
PREMESSO CHE:
Con convenzione del 12/12/2003, sottoscritta dal Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate della Puglia, dal Direttore dell’Ufficio delle Entrate di Manfredonia e dal Sindaco del Comune di Vieste, si è attivato presso la sede del Comune di Vieste lo sportello dell’Ufficio delle Entrate di Manfredonia a far data dal 15/03/2004, per due giornate alla settimana e per complessive n. 36 ore mensili.
CONSIDERATA
la notevole distanza del Comune di Vieste dalle città di Foggia e Manfredonia ove ha sede la gran parte degli uffici.
RILEVATO
che questo ufficio svolge una importante funzione per i cittadini e i numerosi imprenditori viestani impedendo che gli stessi si rechino a Manfredonia per il disbrigo di pratiche alle volte anche banali (richiesta di un semplice codice fiscale).
APPRESO
che dal primo di dicembre 2017 è prevista la chiusura di detto ufficio.
RICONOSCIUTO
che questa chiusura creerà notevoli disagi alla popolazione viestana e aumenterà i costi per il disbrigo delle pratiche connesse con detto ufficio.
IL CONSIGLIO COMUNALE
impegna il Sindaco e la Giunta comunale a farsi promotore presso la direzione Regionale della Puglia dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione al fine di non permettere la chiusura dal Comune di Vieste dell’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

15 ore fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

17 ore fa

VIESTE – Domenica 22 dicembre “Presepe vivente” Santa Maria delle Grazie

La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…

17 ore fa

VIESTE – Dalla “Gargano Real Estate” borracce per la Volley Vieste

Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…

18 ore fa

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

2 giorni fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

3 giorni fa

This website uses cookies.