La consigliera comunale, Rita Incoronata Cannarozzi, del gruppo
Al Presidente del Consiglio Comunale di Vieste
OGGETTO: Mozione. Agenzia delle Entrate-Riscossione. Ufficio distaccato di Vieste. Voto del Consiglio Comunale per la permanenza dell’ufficio decentrato.
Relazione la consigliera Rita Incoronata CANNAROZZI
Il Consiglio Comunale
PREMESSO CHE:
Con convenzione del 12/12/2003, sottoscritta dal Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate della Puglia, dal Direttore dell’Ufficio delle Entrate di Manfredonia e dal Sindaco del Comune di Vieste, si è attivato presso la sede del Comune di Vieste lo sportello dell’Ufficio delle Entrate di Manfredonia a far data dal 15/03/2004, per due giornate alla settimana e per complessive n. 36 ore mensili.
CONSIDERATA
la notevole distanza del Comune di Vieste dalle città di Foggia e Manfredonia ove ha sede la gran parte degli uffici.
RILEVATO
che questo ufficio svolge una importante funzione per i cittadini e i numerosi imprenditori viestani impedendo che gli stessi si rechino a Manfredonia per il disbrigo di pratiche alle volte anche banali (richiesta di un semplice codice fiscale).
APPRESO
che dal primo di dicembre 2017 è prevista la chiusura di detto ufficio.
RICONOSCIUTO
che questa chiusura creerà notevoli disagi alla popolazione viestana e aumenterà i costi per il disbrigo delle pratiche connesse con detto ufficio.
IL CONSIGLIO COMUNALE
impegna il Sindaco e la Giunta comunale a farsi promotore presso la direzione Regionale della Puglia dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione al fine di non permettere la chiusura dal Comune di Vieste dell’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione.
Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…
Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…
Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
This website uses cookies.