Vieste – Frana via Dante Alighieri, lunedì 27 inizio lavori di ripristino

Sarà finalmente sistemata la banchina stradale di via Dante Alighieri, franata diversi mesi fa a causa delle abbondanti piogge. Lo si apprende da una ordinanza firmata dal sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti (n. 217 in data odierna), con la quale si comunica che i lavori di sistemazione prenderanno il via lunedì 27 novembre, e per tale motivo, fino al termine dei lavori medesimi, sarà sospesa la circolazione stradale su via Dante Alighieri dal civico n. 32 fino all’intersezione con via Giuseppe Verdi. Questo per la messa in sicurezza dell’area interessata dai lavori e per consentire l’allocazione delle attrezzature per lo svolgimento delle operazioni di sistemazione della banchina. Il sindaco, pertanto,  ha disposto l’apposizione della relativa segnaletica provvisoria mobile di preavviso lavori in corso da incrocio di via Verga ad incrocio di via Verdi, recante la scritta “strada chiusa- eccetto residenti”.

Ad effettuare i lavori sarà la ditta “Emmegi Costruzioni” di Giuseppe Melillo, con sede in Volturino che ha presentato la migliore offerta economica. A tale proposito, va detto che il ritardo nella sistemazione del piccolo tratto franato, come si fa sapere dagli uffici comunali preposti, è stato dovuto proprio al reperimento dei necessari fondi da utilizzare per i lavori. Lavori che consisteranno nella realizzazione del sottostante muro di contenimento e nel ripristino della sede stradale.

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

2 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

3 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

4 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

4 giorni fa

This website uses cookies.